Scuole chiuse maltempo: lista comuni scuole chiuse 23 ottobre

manliogrossi
Di manliogrossi

Scuole chiuse maltempo: lista 22 e 23 ottobre

La forte ondata di maltempo che si sta scatenando su alcune regioni italiane da ieri pomeriggio ha avuto i suoi effetti. Oltre ai danni, come ad esempio le strade allagate, le forti piogge hanno indotto alcuni sindaci a chiudere per la giornata di oggi diverse scuole. Ecco le città dove i ragazzi hanno avuto la possibilità di usufruire di un week end lungo!

Scuole chiuse 23 ottobre

Per quanto riguarda le previsioni di domani martedì 23 ottobre, si segnalano piogge diffuse, anche con il rischio di temporali, su diverse regioni: Basilicata, Puglia meridionale e ionica, Calabria centro-settentrionale, Sicilia settentrionale ed occidentale. Previste piogge anche su Abruzzo, Molise e Campania centro-meridionale. Per sapere se le scuole rimarranno chiuse, bisognerà attendere come sempre in questi casi il bollettino di rischio idrogeologico da parte della protezione civile e un’eventuale ordinanza da parte del sindaco. Rimanete su Skuola.net per restare aggiornati!

23 ottobre 2018 scuole chiuse in Calabria

La Regione Calabria UOA Protezione Civile Sala Operativa Regionale ha dato l'allerta meteo e in diversi comuni le scuole rimarranno chiuse. Nella parte del versante ionico-settentrionale è addirittura allerta rossa, mentre nella maggior parte delle altre zone è arancione. A Chiaravalle e Soverato scuole saranno chiuse il 23 ottobre: i sindaci dei due comuni hanno già firmato l'ordinanza. Anche a Corigliano Rossano, il dirigente affari istituzionali e pubblica istruzione ha diramato un’ordinanza di sospensione delle attivita didattiche per il 23 ottobre. Aspettiamo novità per gli altri comuni dell'area della Calabria più a rischio.

Scuole chiuse 23 ottobre in Sicilia

Scuole chiuse, al momento, a Santa Teresa di Riva, Taormina, Castelmola, Giardini, Letojanni, Mongiuffi Melia, Sant'Alessio Siculo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Nizza, Alì Terme, Alì,. I comuni hanno confermato la chiusura delle scuole per il 23 ottobre 2018. la Protezione civile regionale ha infatti diramato l'avviso di rischio idrogeologico e idraulico con livello di allerta arancione. Aspettiamo aggiornamenti da parte dei sindaci di altri comuni siciliani.

23 ottobre scuole aperte a Napoli

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 16 di martedì 23 ottobre. Tuttavia, il livello di allerta passa da arancione a giallo dalle 21 di oggi 22 ottobre. Domani 23 ottobre non è prevista al momento la chiusura delle scuole nel capoluogo e nell'hinterland.

Scuole chiuse 22 ottobre nel napoletano

Dopo l’allerta Meteo, di tipo arancione, emanata dalla protezione civile in Campania, molti i sindaci che hanno deciso di tenere chiuse le scuole oggi lunedì 22 ottobre. Il primo è stato quello di Somma Vesuviana, e a seguire gli altri. Giorno di vacanza quindi per i ragazzi di Sant’Anastasia, Torre del Greco, Pozzuoli, Giugliano, Marano, Qualiano, Casamicciola, Comiziano, Afragola, Acerra, Casoria, Bacoli, Quarto, e Monte di Procida.

A Pescara 22 ottobre scuole chiuse: oggi tutti a casa

Non solo in Campania, il maltempo ha colpito anche l’Abruzzo in particolar modo Pescara dove si stanno scatenando violente piogge. Il sindaco del capoluogo abruzzese ha, attraverso un’ordinanza, chiuse le scuole di ogni ordine e grado. L’attività didattica è quindi sospesa per oggi, gli studenti pescaresi possono godere di un altro giorno di stop dopo il week end appena trascorso.
Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta