
L’allerta meteo, di livello arancione, durerà infatti fino alle ore 9:00. Il sindaco Manfredi ha preso precauzioni: gli studenti torneranno in aula un’ora dopo, alle 10:00.
- Leggi anche:
- Uno studente ha creato un'app in grado di scoprire se un testo è stato scritto da un'intelligenza artificiale
- Sospensione e 6 in condotta per chi ha occupato: a scuola scoppia la protesta di studenti e genitori
- Il ministro della Cultura: "Dante fondatore del pensiero di destra". Esplode la polemica
Maltempo a Napoli: Scuole chiuse fino alle 10:00
A Napoli scuole chiuse oggi per l’allerta meteo. La riapertura è prevista per domani, giovedì 19 gennaio, ma a un orario abbastanza insolito. Gli studenti, infatti, rientreranno in classe solo a partire dalle ore 10:00, per decisione del sindaco Manfredi. Perché? Semplice, per una questione di sicurezza.Lo strano orario di apertura degli istituti scolastici napoletani è stato stabilito in base alla durata dell’allerta meteo di livello arancione, diramata dalla protezione civile della regione Campania. Allerta meteo che durerà infatti fino alle ore 9:00 di giovedì 19 gennaio. Un'ora di scarto, quindi, per il ritorno alla normalità.
Possibili disagi
Lo stesso orario posticipato di apertura non coinvolgerà solo le scuole, ma anche i parchi e i cimiteri della città. La decisione è stata presa “al fine di salvaguardare l’utenza negli spostamenti”, come si legge nell’ordinanza firmata da Manfredi, sindaco di Napoli.Una misura a tutela dei cittadini, dunque, che però in alcuni casi rischia di creare qualche disagio logistico. Questo vale soprattutto per quei genitori che dovranno recarsi a lavoro prima delle 10:00.