
Non tende a diminuire il nubifragio che da alcuni giorni sta investendo Calabria e Sicilia. Il versante orientale dell'isola maggiore è stato messo in ginocchio: le strade si sono trasformate in fiumi in piena e purtroppo si contano in queste ore diverse vittime, all'interno della provincia di Catania.
Un uomo di 53 anni è morto travolto dal nubifragio a Gravina di Catania.
La vittima era a bordo della sua auto quando è stato colpito in pieno dall'acqua. Anche a Scordia, sempre nel catanese, ieri una coppia è scesa dalla vettura per riuscire a salvarsi ma è stata risucchiata dalla tempesta: l'uomo di 67 anni è stato trovato senza vita dopo ore di ricerche, mentre la moglie e tutt'ora dispersa.
Anche nella giornata di domani, mercoledì 27 ottobre, l'area sud-orientale della Sicilia sarà investita da temporali. L'allerta passerà da rossa ad arancione, ma rimane la grande preoccupazione, soprattutto negli abitanti che negli ultimi giorni hanno assistito a scene apocalittiche. Anche in questo caso, alcune scuole siciliane rimarranno chiuse in via precauzionale. Il resto della regione, invece, è stata inserita in allerta gialla.
- Sciopero degli studenti il 19 novembre
- Green Pass a scuola: tra prof assenti, scioperi "a oltranza” e homeschooling, la preside spiega la situazione
- Scuole chiuse per maltempo, si può fare la Dad?
Leggi anche:
Scuole chiuse il 27 ottobre 2021
- Sicilia: Messina, Motta Camastra, Santa Domenica Vittoria, Taormina, Siracusa, Catania, Paternò, Biancavilla.
Allerta meteo mercoledì 27 ottobre
- Allerta meteo arancione: Sicilia sud-orientale (Messina, Catania, Siracusa, Ragusa).
- Allerta meteo gialla: Calabria (Reggio Calabria e provincia)