Dopo il Covid scuole chiuse per maltempo: ecco dove

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
maltempo scuole chiuse

La scuola non ha fatto in tempo ad aprire ovunque in Italia, eppure ecco che già alcuni comuni hanno deciso di chiudere le porte degli istituti a causa del maltempo che in queste ore sta colpendo la nostra penisola. Infatti i violenti acquazzoni di questi giorni hanno provocato non pochi disagi alla mobilità, e proprio per cercare di limitare il carico di automobilisti e pedoni in movimento, nella giornata di oggi, 25 settembre, alcune campanelle scolastiche potrebbero non suonare: vediamo dove.


Guarda anche:




Scuola sospesa a causa del maltempo a Napoli


Il sindaco di Napoli, De Magistris, ha deciso di chiudere le scuole nella sua città a causa dell'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile, firmando un’ordinanza che dispone la chiusura di tutti gli istituti scolastici pubblici e privati, compresi gli asili nido. Decisione ancora più emblematica se si pensa che i ragazzi campani erano tornati a scuola solamente dal 24 settembre, ovvero da ieri mattina, dopo la pausa estiva e la pausa ancora più lunga dovuta al Covid-19, ma intervallata dalla didattica a distanza.

Toscana: il maltempo chiude le scuole


Ma non è solo Napoli a essere vittima di questo maltempo che si sta scatenando su molte regioni italiane. Infatti nella giornata di oggi anche a Orbetello, in provincia di Grosseto, il sindaco ha predisposto la chiusura delle scuole, sempre in seguito all'allerta meteo di colore arancione diffusa su tutta la regione. Stessa sorte per gli studenti di Livorno, resteranno a casa a causa dei temporali di forte intensità previsti per tutta la giornata di oggi.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

11 marzo 2021 ore 16:00

Segui la diretta