
Un volo impressionante di circa quattro metri nella tromba delle scale di scuola, cadendo dal pianerottolo della propria classe. Protagonista uno studente 12enne di un istituto della provincia di Varese, alunno del Collegio arcivescovile Castelli di Saronno, ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il fatto è avvenuto all'ingresso degli studenti a scuola, attorno alle 8:30, poco dopo il suono della campanella. Apparentemente il ragazzo sembra aver perso l'equilibrio. Facendo pensare che si sia trattato di un incidente. Ma l'esatta dinamica è ancora oggetto di indagine. Da accertare, innanzitutto, è se lo studente sia precipitato mentre si stava dirigendo verso la sua aula o se ne fosse appena uscito. Il che potrebbe modificare i contorni della vicenda.
-
Leggi anche:
- A scuola fa freddo? Ecco i trucchi per non soffrire troppo
- 5 cose che potrebbero succederti se la tua classe è gelata
- Freddo a scuola, 66 studenti sospesi per aver protestato
Cade dalle scale a scuola: è in gravi condizioni
Il dodicenne, a causa del terribile impatto a terra, ha riportato diverse fratture agli arti e al volto. Don Alessandro Cesana, rettore del Collegio Castelli, raggiunto da La Repubblica, ha espresso il suo sostegno alla famiglia e agli amici, unito alla voglia di scoprire come siano andare davvero le cose: "Per il momento posso solo dire che siamo ovviamente vicini allo studente e alla sua famiglia e ci auguriamo che possa riprendersi al più presto. Non sappiamo ancora di preciso cosa sia successo e stiamo collaborando con le forze dell'ordine per scoprirlo quanto prima".