paolodifalco01
di paolodifalco01
1 min
Autore
ponte dei morti 2022

Manca poco al 1° novembre, la festività dedicata a Tutti i Santi, a cui seguirà il 2 novembre, giornata dedicata invece alla commemorazione dei defunti.

Visto che il Primo Novembre quest'anno cadrà di martedì, le scuole faranno il tradizionale ponte dei morti oppure no? Vediamolo insieme.

Il ponte dei morti 2022: le scuole chiuse

Il Primo Novembre è la giornata dedicata alla festività di Ognissanti mentre il giorno seguente si celebra la Commemorazione dei defunti. La festa dedicata a Tutti i Santi cadrà di martedì e, proprio per questo, molte scuole hanno deciso di fare il tradizionale ponte dei morti per il giorno di Halloween.

Tra queste ci sono quelle dell'Abruzzo, della Basilicata, della Calabria, della Campania, del Friuli Venezia Giulia, della Liguria, delle Marche, della Puglia, dell'Umbria, del Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

In alcune regioni le lezioni si fermeranno anche per il 2 novembre ovvero in Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Marche, Molise e Sardegna. La pausa più lunga è però quella della provincia di Bolzano dove gli studenti rientreranno in classe il 7 novembre.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta