paolodifalco01
di paolodifalco01
2 min
Autore
 accordo scuola e Serie A

Per il nuovo anno scolastico il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi insieme a Valentina Vezzali, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, hanno siglato un protocollo con il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

Quest'ultimo sarà finalizzato alla crescita culturale e sociale degli studenti attraverso la promozione dell'attività sportiva nelle scuole come il calcio. L'obiettivo della nuova intesa, oltre a quello di tutelare la salute di studentesse e studenti, è anche quello di prevenire la dispersione scolastica.

Il protocollo tra il Ministero dell'Istruzione e la Lega Serie A

Tra gli obiettivi del nuovo protocollo appena stipulato dal Ministero dell'Istruzione c'è anche quello di prevenire la dispersione scolastica attraverso le attività sportive ma anche la promozione della cultura delle pari opportunità favorendo la partecipazione femminile allo sport e la diffusione di una corretta educazione civile in contrapposizione ai fenomeni di bullismo.

Così come ha detto al Il Sole 24 ore Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, :"Un accordo fondamentale per la crescita culturale, civile e sociale di bambini e ragazzi. Lo sport, ed in particolare il calcio in quanto attività più popolare tra le giovani generazioni, è fondamentale per il benessere degli studenti, per la diffusione di uno stile di vita sano che serva a contrastare la dispersione scolastica e i comportamenti di devianza giovanile".

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Sextortion: i consigli della Polizia Postale per difendersi

Dentro la trappola digitale della sextortion: gli esperti della Polizia di Stato spiegano come nascono i ricatti sessuali e quali gesti, semplici ma decisivi, possono spezzare la catena

Segui la diretta