Orientamento: la guida del Sottosegretario

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

il sottosegretario ha risposto alle domande dei ragazzi sull'orientamento scolastico in alcune dirette della Skuola Tv

Le scorse puntate la diretta di Skuola.net si è fatta un po’ più speciale del solito. Ospite particolare è stata il Sottosegretario all’Istruzione in persona, Elena Ugolini, che ha preso posto sull’ormai famoso divano bianco di Skuola.net per parlare con voi e darvi tutti i consigli ed i suggerimenti di cui avevate bisogno in materia di orientamento scolastico.

IL SOTTOSEGRETARIO CHIARISCE I DUBBI DEI RAGAZZI - Ecco spiegate le vare possibilità che hanno gli studenti dopo le scuole medie, come fare la scelta giusta e tutto quello che questa comporta. Insomma, di cose da dire e chiarire sull’orientamento scolastico che ne erano talmente tante che una sola puntata della Skuola Tv non è bastata. Proprio per questo il Sottosegretario all’Istruzione Ugolini è tornata come nostra ospite in un’altra puntata della videchat con lo scopo di aiutare i ragazzi a capire meglio come districarsi nella scelta del liceo, istituto tecnico o professionale che frequenteranno nei prossimi anni.

E tu hai scelto quale scuola superiore frequenterai?

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta