Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Autore
1 min lettura
il sottosegretario ha risposto alle domande dei ragazzi sull'orientamento scolastico in alcune dirette della Skuola Tv

Le scorse puntate la diretta di Skuola.net si è fatta un po’ più speciale del solito. Ospite particolare è stata il Sottosegretario all’Istruzione in persona, Elena Ugolini, che ha preso posto sull’ormai famoso divano bianco di Skuola.net per parlare con voi e darvi tutti i consigli ed i suggerimenti di cui avevate bisogno in materia di orientamento scolastico.

IL SOTTOSEGRETARIO CHIARISCE I DUBBI DEI RAGAZZI - Ecco spiegate le vare possibilità che hanno gli studenti dopo le scuole medie, come fare la scelta giusta e tutto quello che questa comporta. Insomma, di cose da dire e chiarire sull’orientamento scolastico che ne erano talmente tante che una sola puntata della Skuola Tv non è bastata. Proprio per questo il Sottosegretario all’Istruzione Ugolini è tornata come nostra ospite in un’altra puntata della videchat con lo scopo di aiutare i ragazzi a capire meglio come districarsi nella scelta del liceo, istituto tecnico o professionale che frequenteranno nei prossimi anni.

E tu hai scelto quale scuola superiore frequenterai?

Serena Rosticci

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta