Open Day Liceo Biomedico di Roma: la scelta per i futuri medici

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
liceo biomedico

Devi decidere quale sarà il tuo Liceo per i prossimi 5 anni ma ancora non sei sicuro di quale istituto scegliere? Se sei di Roma, e come sogno futuro hai quello di lavorare nel campo sanitario e legato alla medicina e alla biologia, allora non puoi non prendere in considerazione il Liceo Biomedico di Roma Pio IX La Salle all' Aventino, un istituto paritario pensato proprio per agevolare i giovani studenti nello studio delle discipline scientifiche, con laboratori e ore di lezione extra su argomenti come chimica e biologia.
Gli Open Day per visitare questo Liceo sono tra pochi giorni: il primo è fissato per il 23 novembre 2019, mentre il secondo l'11 gennaio 2020.
Ma scopriamone di più.




Istituto Pio IX La Salle all'Aventino: tutto quello che c’è da sapere

L’istituto Pio IX Aventino è stato progettato per fornire agli studenti appassionati di materie scientifiche e propensi a scegliere come ambito lavorativo quello medico e sanitario tutti gli strumenti necessari per consentir loro, dopo i 5 anni di corso, l’accesso alle facoltà di questo settore. E proprio per questo l’Istituto paritario Pio IX Aventino di Roma ha definito un nuovo percorso di studi in grado di istruire i più giovani in ambito medico e scientifico, grazie ad una proposta formativa completa per le scuole superiori. Inoltre il nuovo Liceo Biomedico di Roma si avvale di collaborazioni importanti come quella con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e quella con il Policlinico Universitario Gemelli, dove sarà possibile seguire i corsi e le ore di laboratorio che gli studenti dovranno frequentare.

Liceo Biomedico di Roma Pio IX La Salle all'Aventino: qualche dato

A dimostrazione che il Liceo Biomedico può essere un valido supporto per coronare il sogno di lavorare in un campo medico, il 90% degli studenti del primo liceo biomedico (sperimentazione del Ministero) ha agevolmente superato i test d'ingresso alle facoltà di Medicina. Inoltre dopo cinque anni dalla laurea il 95% dei laureati in facoltà biomediche trova lavoro, e di loro il 89 su cento dichiarano di utilizzare in modo elevato le competenze apprese con la laurea.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci

9 dicembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta