2' di lettura 2' di lettura
ragazzo minaccia un compagno con la pistolaDavanti a un liceo di Napoli, quartiere Scampia, uno studente è stato aggredito da due ragazzi di 15 anni. Uno di questi, a seguito del litigio, spara dei colpi in aria. La pistola era a salve.

Il 15enne, una volta compiuto il misfatto, avrebbe tentato di fuggire in macchina.

I poliziotti lo hanno però individuato e fermato. Il ragazzo aveva ancora con sé la pistola a salve, sprovvista però del tappo rosso previsto dalla legge.

Scampia: ragazzo spara in aria con una pistola a salve

Succede a Napoli, quartiere Scampia. Teatro dell’episodio è una scuola superiore del quartiere. Sul posto sono accorsi gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale a seguito della richiesta di intervento per la segnalazione di alcuni colpi di arma da fuoco esplosi nei pressi dell’istituto.

Gli agenti, dopo essersi accertati che non ci fossero feriti, hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Uno studente della scuola è stato aggredito da due coetanei 15enni a causa di un litigio. Uno dei due si allontana, raggiunge l’auto e torna indietro. In mano ha una pistola. La punta in aria e spara alcuni colpi per poi fuggire subito dopo. Ma senza andare tanto lontano.

Ragazzo arrestato: la pistola a salve non aveva il tappo rosso

I poliziotti riescono infatti a individuarlo a bordo della vettura. Lo fermano e lo trovano in possesso dell’arma, scoprendo che si tratta di una pistola a salve irregolare, data la mancanza del tappo rosso distintivo.

Il 15enne, che non frequenta la scuola nei cui pressi è successo il fatto, è stato così denunciato per minaccia aggravata e porto d’armi o altri oggetti atti a offendere. Anche l’altro giovane aggressore è stato poi rintracciato in un altro istituto e denunciato per gli stessi reati del suo compagno.