
- Leggi anche:
- Liceo occupato a Milano dopo le elezioni: 5 in condotta a chi rimarrà a dormire
- A scuola senza cellulari. La preside spiega a Skuola.net il perché: “Gli smartphone creano muri tra gli studenti e con i docenti”
- Bocciato in quinta primaria alunno con istruzione parentale: il Tar respinge il ricorso
Studente ucciso in India dal suo insegnante
L'allievo era stato ricoverato ai primi di settembre all'ospedale di Lucknow, nello stato dell'Uttar Pradesh, avendo perso conoscenza a seguito delle violente percosse, ed è infine deceduto nelle ultime ore, portando quindi all’incriminazione del docente per omicidio.Infatti, la morte del giovane, che apparteneva alla casta dei Dalit, gli ex intoccabili, vale a dire, il gradino più basso della rigida gerarchia sociale indiana, soggetti a incessanti discriminazioni e atti di brutalità, è avvenuta nella serata di ieri proprio nell’ospedale dove era ancora ricoverato, come riporta Ansa.
In queste ore, dunque, la polizia sta cercando il professore per arrestarlo. Nel frattempo però, in tutto il Paese, sono esplose accese proteste dopo la notizia della morte dello studente. Nel distretto di Auraiya alcune migliaia di Dalit si sono dati appuntamento per la cremazione e hanno poi incendiato veicoli della polizia che cercava di fermarli.
In risposta alle contestazioni, il commissario di polizia Charu Nigam si è impegnato annunciando ai media: "arresteremo al più presto l'assassino e lo assicureremo alla giustizia".