redazione
Autore
4 min
Milano dove comprare e vendere libri usati

La prima campanella dell’anno sta per suonare e tutti gli studenti d’Italia sono pronti a tornare sui banchi. Prima che gli istituti riaprano, però, è necessario accertarsi di aver acquistato tutti i libri di testo necessari per il nuovo anno scolastico. Un’impresa che annualmente mette in difficoltà le famiglie soprattutto dal punto di vista economico.

La domanda a cui proveremo a rispondere in questo articolo è: come e dove acquistare i libri scolastici a Milano senza spendere tutto il proprio capitale?

Indice

  1. Libri scolastici usati Milano
  2. Libri usati Milano: Libraccio
  3. Libri usati Milano: Il Passalibro
  4. Mercatino libro usato Milano: comprare e vendere da Larizza

Libri scolastici usati Milano

Il passaggio dei testi di fratello in fratello rimane sempre un’ottima soluzione in vista del risparmio, ma quando questo “scambio di testimone” proprio non è possibile bisogna affidarsi al più classico dei metodi: comprare nei negozi, sui siti web o nelle bancarelle che rivendono libri scolastici usati.

A Milano sono moltissimi i posti in cui trovare testi di seconda mano in buono stato: appuntateli, vi torneranno utili!

Libri usati Milano: Libraccio

Un nome, una garanzia. Dalla rete virtuale alla libreria reale. Oltre ad essere uno dei portali più famosi dedicati all’acquisto di libri scolastici usati, il Libraccio ha trasferito la sua immensa raccolta di manuali sugli scaffali di ben dieci punti vendita del capoluogo lombardo: Via Canonica 84; Via Carlo Bò 1; Via Zarotto 2; Viale Stelvio 49; Via Arconati 16, Via Candiani 102, Via Corsico 9, Via Tecla 5, Viale Vittorio Veneto 22, Viale Romolo 9 e Viale Monza 9.

Con una vastissimo assortimento a portata di tutte le tasche, i negozi della catena Libraccio propongono sconti fino al 50% sul prezzo di copertina, ed offrono anche la possibilità, a chi fosse interessato, di vendere i propri testi scolastici usati, ricevendo un pagamento in contanti. Insomma, una doppia convenienza!

Libri usati Milano: Il Passalibro

A Sesto San Giovanni (Via Giuseppe Rovani, 242) potrete invece trovare una libreria del gruppo Passalibro, librerie che trattano sia testi nuovi che di seconda mano, anche scolastici. In aggiunta, gli acquisti possono essere effettuati online, con spedizione gratuita per acquisti minimi di 50€, e in caso non si sia soddisfatti, è possibile rispedire il libro indietro e ricevere un rimborso.

Mercatino libro usato Milano: comprare e vendere da Larizza

La compravendita di testi usati Milano non è certo una novità degli ultimi tempi, ma di sicuro, in un momento difficile come questo, sono molte di più le librerie italiane che stanno facendo spazio ai volumi di seconda mano.

Una di queste è il Centro Libri Larizza, a pochi chilometri da Milano (Via Como 9, Solaro) che ritira testi scolastici usati pagandoli in contanti e permette di acquistarne di nuovi o già utilizzati con fortissimi sconti, anche fino al 50%.

Trovare quel che serve a prezzi contenuti, dunque, non è una missione impossibile. E se il tempo per girare non c’è, ricordate che, sempre in ottica del risparmio, un’ottima soluzione rimangono le librerie online, come IBS, Amazon, comprovendolibri.it, thebanco.it o il sito web del Libraccio.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta