
Le ragazze avrebbero raccontato alla preside di alcuni comportamenti strani tenuti da uno dei docenti dell'aula che, in alcune occasione, le avrebbe chiamate anche "Orsacchiotte". Il professore si difende affermando che il termine utilizzato sarebbe stato solo un modo per rendere meno formale le ore di lezione e riuscire a creare un ambiente più confidenziale. Intanto, l'uomo sta continuando a insegnare e su lui indaga la Procura.
-
Leggi anche:
- Martina sale in cattedra a 24 anni: "Difficile essere accettata dai genitori. Diventare insegnante? Una lunga trafila"
- Per il libro di testo "quartieri degradati, sovrappopolati e con una diffusa criminalità" a Napoli: è polemica
- Ministro Bianchi sulle scuole medie: "Troppe 13 materie, ragazzi ingozzati"
Definiva le studentesse "Orsacchiotte": docente indagato
Le due giovani studentesse coinvolte nell'accaduto avevano raccontato in una lettera, rivolta alla dirigente scolastica, di alcuni atteggiamenti molesti assunti da un docente della loro classe. Termini affettuosi, le definiva "Orsacchiotte" e avrebbe rivolto loro anche battute allusive e maliziose davanti al resto della classe. Atteggiamenti che, secondo le accuse, si sarebbero ripetuti più volte. Venuta a conoscenza della situazione, la preside ha quindi disposto un procedimento disciplinare nei confronti del professore accusato e ha presentato un esposto in Procura.