3' di lettura 3' di lettura
Con fucili e katane a scuola Uno scherzo di cattivo gusto finito male, ma che poteva finire peggio. È quello che è successo in una scuola superiore in provincia di Pescara, dove tre ragazzi hanno pensato bene di presentarsi armati di katane e fucili softair.

I presenti sono immediatamente andati nel panico, allertando le forze dell’ordine. Come riportato da 'Il Messaggero', i tre ragazzi, appena maggiorenni, sono stati denunciati.

Lo scherzo di Halloween: fucili e katane fuori da scuola

Può uno scherzo di Halloween trasformarsi in un vero e proprio incubo? A quanto pare sì, come dimostra quello che è successo in una scuola di Montesilvano, in provincia di Pescara. Qui, tre giovani appena maggiorenni, si sono presentati fuori dall’istituto mascherati, con tanto di fucili softair e katane alla mano. I presenti, non potendo sapere che si trattasse di uno scherzo, si sono fatti prendere dal panico: erano più o meno le 14:00 quando la centrale operativa della questura di Pescara è stata inondata dalle telefonate. Le persone, impaurite, chiedevano aiuto raccontando di aver visto arrivare tre uomini mascherati e armati.

In pochi minuti sono quindi scattate le misure di emergenza previste per casi come questi: più equipaggi, in coordinazione tra loro, hanno raggiunto di tutta fretta il luogo dell’allarme, trovandosi di fronte ai tre ragazzi, ancora con le armi in mano. Ma per fortuna si trattava di un falso allarme.

La denuncia

Gli agenti hanno quindi interrogato i giovani, i quali hanno spiegato che si trattava soltanto di uno scherzo di Halloween. Uno scherzo stupido, sì, ma nulla di più. I tre sono stati comunque portati in Questura dove sono stati sottoposti a tutte le procedure del caso per poi essere denunciati: procurato allarme e porto abusivo di armi. Questo perché le katane, utilizzate dagli studenti come semplici oggetti di scena per il loro scherzo, sono a tutti gli effetti delle armi. E poi, sulla loro testa, anche una sanzione amministrativa per aver portato in un luogo pubblico, senza alcuna ragione, i fucili da softair. Non proprio il miglior modo di entrare nella maggiore età.