2' di lettura 2' di lettura
prof eroe salva vite in mareUn eroe sconosciuto che già da qualche tempo fa la differenza sulle spiagge di Ostia, a Roma. E' tutto ciò che sappiamo circa l'identità di Fabio, insegnante di sostegno che proprio ieri ha salvato la vita a un 16enne sul litorale romano.


Mentre nuotava il ragazzo è stato risucchiato da una corrente improvvisa, e il tempestivo intervento di Fabio e di altri due bagnanti si è rivelato fondamentale. Non è la prima volta che il docente si rende protagonista di gesti simili, e proprio per questo è considerato alla stregua di un eroe.

Il docente eroe che salva vite in spiaggia

Il fatto risale alla mattinata di ieri, quando tre bagnanti presenti sulla spiaggia di Ostia – vicino al porto turistico – hanno avvistato il ragazzo in difficoltà. Tra loro anche il docente Fabio che ha praticato il massaggio cardiaco al ragazzo una volta che questo è stato portato in salvo da Andrea e Arianna, gli altri due soccorritori. Fabio, conosciuto come “il professore”, è diventato un eroe senza identità sulle spiagge di Ostia, dove la sicurezza è ormai autogestita a causa dell’incapacità di Municipio e Comune di garantire servizi essenziali. Ed è infatti la terza volta in una settimana che il docente interviene per salvare vite: “È stata una gran fortuna che c’era il professore, è almeno la seconda volta che salva vite umane”, ricorda un testimone oculare come riportato da 'OrizzonteScuola'.