
L’aveva portata a scuola e l’aveva mostrata a una sua compagna di classe: modello 357 mondial, carica. La studentessa, impaurita alla vista di quella pistola, si era rivolta al corpo docente che ha subito segnalato il caso alle forze dell’ordine.
Il 18enne è stato arrestato, come riporta ‘Il Messaggero’. Per lui anche 30 giorni di sospensione.
La sospensione e l'arresto
Il consiglio dell’Istituto Tecnico Agrario, frequentato dal 18enne a Roma, ha optato per la "linea dura". Per sanzionare il grave accaduto, la decisione è quella di sospendere lo studente per 30 giorni, di cui 15 in presenza, a seguito del grave accaduto.
Come fa sapere ‘Il Messaggero’, il ragazzo era stato arrestato circa una settimana prima, quando i poliziotti del commissariato Fidene Serpentara lo avevano trovato in possesso di una pistola modello 357 mondial, carica. L'accusa nei suoi confronti, come si può facilmente intuire, è quella di porto abusivo d'arma da fuoco.
La scoperta dell'arma e l'arresto
L'allarme era partito da una compagna di classe del ragazzo, a cui lo studente aveva mostrato l’arma, forse per vantarsi. La ragazza, scioccata, ha immediatamente avvisato i docenti, che a loro volta hanno prontamente chiamato la polizia.
Gli agenti sono intervenuti, trovando la pistola nella cameretta del giovane e procedendo quindi al suo arresto. Anche il padre del ragazzo è stato denunciato a piede libero: a quanto pare, come ha ammesso lui stesso, sapeva che il figlio possedesse illegalmente l'arma.
Da dove viene la pistola?
Secondo le prime dichiarazioni del ragazzo, la pistola sarebbe stata trovata in un cassonetto, una versione che gli investigatori ritengono però poco credibile.
L'arma era infatti intestata a un anziano deceduto l’anno scorso e sarebbe stata sottratta dalla casa popolare in cui viveva, nel quartiere di Fidene, per poi finire nel mercato clandestino.
Ora, gli inquirenti stanno cercando di capire come la pistola sia arrivata nelle mani del giovane e stanno anche indagando su due colpi che potrebbero essere stati sparati con quell'arma.