.jpg)
Una scena che sembra uscita da un film d'azione ma che è accaduta realmente, davanti all'ingresso di una scuola di Seregno, in bassa Brianza. Due Carabinieri si sono travestiti da professori per riuscire a sventare un traffico di droga vicino l'istituto. A riportare la notizia, Il Corriere Della Sera.
Lo spacciatore, colto in flagranza di reato, è un giovane studente che riforniva i coetanei e i compagni di classe. I due militari lo hanno avvicinato, vestiti da docenti, e costretto a seguirli: il ragazzo stava tentando di liberarsi di alcuni grammi di hashish nascondendoli dietro una siepe.
-
Leggi anche:
- Sparatoria al liceo, morto un quindicenne e arrestati sei adolescenti: cosa è successo in Iowa
- Ospita una studentessa russa e a scuola avrà un profugo ucraino: la storia della preside di Cuneo
- Lockdown, 2 anni dopo: cosa è successo il 9 marzo 2020
Carabinieri si travestono da prof per sventare uno scambio di droga tra studenti
Come riuscire a mandare a monte uno scambio di droga tra studenti vicino una scuola? Travestendosi da insegnanti! E' quello che hanno pensato e deciso di fare i due Carabinieri che, venuti a conoscenza di un giro di droga vicino i cancelli di una scuola di Seregno, hanno scelto di passare inosservati e avvicinarsi al baby spacciatore indossando abiti rassicuranti, da professore.
Baby spacciatore arrestato per detenzione e spaccio
Il giovane studente, colto in fragranza di reato dai Carabinieri mentre cercava di nascondere alcune dosi di hashish, ha 15 anni e svolgeva la sua attività fuori dalla scuola.Riforniva i coetanei e i compagni di scuola e aveva creato un giro consistente di affari. I militari, venuti a conoscenza della situazione grazie a un'allerta lanciata da alcuni genitori che avevano notato scambi di denaro tra studenti poco prima del suono della prima ora, lo hanno prelevato e accusato per detenzione e spaccio di stupefacenti.