Blitz a scuola: prof aggredita a colpi di...uova

Marcello G.
Di Marcello G.

lancia uova contro la prof durante la lezione

Un tempo venivano usate come ‘arma’ per festeggiare l’ultimo giorno di scuola. Stavolta, però, delle semplici uova potrebbero mettere seriamente nei guai un ragazzo livornese. Perché, anziché lanciarle all’indirizzo di amici e studenti, lui le uova le ha usate per mettere in atto una vendetta (forse neanche personale) nei confronti di una professoressa. Lo scrive il quotidiano LaNazione.

Aggredita durante l’orario scolastico


Un fatto che si è svolto davanti a più di un testimone, durante l’orario di lezione. Anche se il ragazzo pare non frequentasse quella scuola, l’istituto comprensivo Niccolini-Palli di Livorno. Secondo quanto raccontato dagli alunni, l’aggressore si sarebbe confuso tra gli altri studenti che entravano nelle classi ma sarebbe comparso in aula solo nel corso della mattinata (probabilmente, nell’attesa di colpire, si è nascosto nei bagni della scuola).

Un blitz in piena regola


Giunta l’ora x, all’improvviso è entrato nell’aula dove la prof stava tenendo lezione e le ha lanciato addosso le uova. Generando una confusione generale che ha permesso al ragazzo di sparire nel nulla senza che nessuno riuscisse a fermarlo. Ancora adesso, infatti, la polizia lo sta cercando in base alla descrizione data dai testimoni: scarpe scure, giacca a quadri rossa e nera, pantaloni grigi e una sciarpa che gli copriva il volto.

Mistero sia sull’aggressore che sul mandante


Un tassello mancante che si aggiunge a quello sulle motivazioni del gesto. Qualcuno l’ha già ‘battezzata’ come una bravata di un giovane bullo. Ma non è escluso che il ragazzo si stato assoldato da un alunno della professoressa che, magari, voleva vendicarsi per i voti messi senza però esporsi in prima persona. A questo punto la domanda principale diventa: chi sarà stato il mandante? Chiunque sia, forse si starà già pentendo di aver combinato questa frittata.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta