paolodifalco01
di paolodifalco01
Immagine autore
1' di lettura 1' di lettura
preside ospita studentessa che rifiuta nozze forzateUna preside ha accolto in casa una studentessa scappata dai genitori che volevano farla sposare senza il suo consenso.

Questo quello che è accaduto in provincia di Modena dove una ragazza diciannovenne di origine indiana ha sporto denuncia contro i famigliari per maltrattamenti e costrizione al matrimonio.

L'allontanamento dei genitori e la disponibilità della preside

Come riportato dal portale 'Orizzonte Scuola', l'avvocato che sta supportando la ragazza nella sua battaglia legale contro la famiglia ha ribadito che la preside è stata "l’unica persona disposta ad ospitarla dopo cinque ore passate in commissariato".

Sempre il legale ha raccontato di aver ricevuto nella giornata di ieri la richiesta d'aiuto da parte della diciannovenne a cui, dopo essere ritornata da scuola, i famigliari avevano sequestrato il cellulare. "E’ riuscita a comunicare con me grazie ai social, mi ha chiesto di vederci questa mattina. Padre, madre, zio e nonna la picchiano, la tengono segregata e le hanno preso i documenti perché rifiuta un matrimonio forzato, si è innamorata di un altro ragazzo".

Paolo Di Falco