3' di lettura 3' di lettura
Sale sul tetto della scuola insieme agli amici, tredicenne cade nel vuotoErano saliti sul tetto per gioco, probabilmente per dedicarsi al parkour. Ma un cedimento improvviso ha fatto precipitare il 13enne nell'area sottostante. Il giovane è stato portato in codice rosso in ospedale.

L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio in un campus scolastico di Pesaro, nelle Marche.

Come fa sapere 'Fanpage', il ragazzo non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono comunque molto gravi.

13enne precipita per 4 metri: forse stavano facendo parkour

I fatti risalgono al pomeriggio di sabato, intorno alle 16:00. Il ragazzo, 13 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere precipitato dal tetto del campus scolastico atterrando sul pavimento del bagno sottostante. Un volo di ben 4 metri avvenuto a causa di un cedimento della copertura in materiale plastico. Da quanto riportato da 'Fanpage', nonostante la brutta caduta il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni, però, rimangono piuttosto gravi e la prognosi resta riservata.

Il 13enne si trovava in compagnia di altri coetanei. Stando alle ricostruzioni, tra gli adolescenti che camminavano lungo il lucernaio della scuola c'era chi praticava il parkour, ovvero quella disciplina sportiva che prevede il superamento di ostacoli in maniera efficiente e veloce, senza disdegnare, nei casi più estremi, le acrobazie e le altezze vertiginose. E proprio mentre i ragazzi gironzolavano sul tetto sarebbe avvenuto il cedimento improvviso che ha fatto precipitare il 13enne nell'area dei bagni sottostante. La maggior parte dei presenti a quel punto sarebbe fuggita per lo spavento. Chi invece è rimasto si è occupato di chiamare i genitori del 13enne e i soccorsi, che subito sono intervenuti per portare il giovane in ospedale attraverso elisoccorso. Al momento della caduta, il ragazzo alternava stati di lucidità a mancamenti.

A seguito dei fatti, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti di una volante. Ora si cerca di ricostruire dettagliatamente le dinamiche di quanto è successo. Al vaglio, le testimonianze dei presenti e i video delle telecamere di sorveglianza sparse per il campus.