2' di lettura 2' di lettura
13 accoltellato in classeAtto di bullismo o gioco finito male? E' quello su cui stanno indagando i Carabinieri di Melito di Napoli dopo che un compagno di classe ha attaccato con un'arma da taglio uno studente di 13 anni.

L'aggressione, avvenuta all'interno di una scuola media, ha provocato una pesante ferita alla schiena del ragazzino, il quale è stato trasportato d'urgenza in ospedale.
Al momento la prognosi rimane riservata, ma non è in pericolo di vita.

Studente aggredito dal compagno con un coltello: è fuori pericolo

Una scena che ha sconvolto l'intera classe di terza media dell'istituto di Melito di Napoli. Durante una lezione, lo studente, con arma da taglio alla mano, si sarebbe avvicinato al ragazzo 13enne e lo avrebbe colpito alla schiena sotto gli occhi sbigottiti di insegnante e compagni. Immediatamente il giovane è stato trasportato al Santobono di Napoli dove si trova ancora ora per accertare la stabilità della situazione. Il colpo inferto dal compagno gli è costato tre punti di sutura e la prognosi è rimasta riservata, ma il 13enne non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda accaduta in classe indagano gli agenti dei Carabinieri di Melito che, già qualche mese fa, avevano constatato un altro episodio di violenza nella stessa scuola, ai danni di una ragazza presa a calci e pugni nei bagni dell'istituto da parte di una compagna.