Daniele Grassucci
Autore
favij davie504

Il colosso di Youtube Lorenzo Ostuni, in arte Favij, attualmente non detiene più il record di canale italiano con maggior numero di iscritti (5.57 milioni di iscritti), poiché il primato è stato raggiunto da “Davie504”, bassista classe ’94, con 5.58 milioni di iscritti. Il record di visualizzazioni appartiene però ancora a Favij, che conta oltre 2.5 miliardi di visualizzazioni, a sfavore degli oltre 820 milioni dello strumentista italiano. Scopriamo chi è il più famoso bassista del web.

Guarda anche

Chi è Davie 504

Iscritto alla piattaforma di Youtube dal 2011, il savonese Davide Biale, in arte Davie504, ha sfruttato il suo talento per trarne un vero e proprio mestiere. Residente a Taiwan assieme alla sua dolce metà, anch’ella bassista, è emerso negli ultimi anni, divenendo in un breve lasso di tempo un fenomeno mediatico a livello internazionale, utilizzando l’inglese come lingua principale. Il giovane, oltre a suonare perfettamente il basso elettrico, riesce a unire all’interno dei suoi video sia l’abilità musicale sia l’ironia che contraddistingue le sue performance. “Sono un ragazzo italiano che vuole condividere la sua passione nello ‘schiaffeggiare’ il basso".

Favij e Davie504: orgoglio tricolore della piattaforma Youtube

Sebbene Davie504 abbia superato gli iscritti di Favij, quest’ultimo resta comunque il più illustre nel contesto nazionale. Recentemente però, a favore del connazionale, ha dedicato un suo video proprio al bassista, suonando ‘ironicamente’ il basso e invitando i suoi iscritti a seguirlo e aiutarlo a raggiungere i 6 milioni di iscritti. Favij oltre ad essere uno youtuber di tutto rispetto, è stato protagonista di un film (Game therapy) e ha scritto anche un libro sulla sua vita e carriera; viceversa, Davie504 ha creato un modello di basso di alta qualità, il cui prezzo si aggira attorno alle 480 sterline: “il Retrovibe EVO Davie504”. Non c’è alcuna concorrenza tra i due fenomeni connazionali e auguriamo loro di proseguire su questa strada.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta