
A settembre sarà tempo di rimettere a posto telo da mare e costume da bagno e rispolverare i cari, neanche tanto, libri scolastici. Anche se in date diverse, da Nord a Sud riprenderanno le lezioni, interrogazioni e compiti in classe diventeranno quindi di nuovo routine dopo tanti mesi di didattica a distanza.
Per sapere con esattezza quando è stato fissato il primo giorno di scuola dell'anno scolastico 2020/2021, quando invece potrai finalmente goderti di nuovo le vacanze estive oppure i giorni in cui la scuola è chiusa per le vacanze di Natale o Pasqua, non ti resta che consultare il calendario scolastico regionale della tua regione. Non sai cos’è? Tranquillo te lo spieghiamo noi di Skuola.net. Non è altro che un calendario, appunto, stilato da ogni singola regione in totale autonomia in cui sono indicati i giorni di attività didattica e le pause come le vacanze o i ponti presenti durante l’anno scolastico.
Ecco quindi tutto quello che c'è da sapere sul calendario scolastico 2020/2021 per gli studenti dell’Umbria e tutte le altre date importanti: non ti resta che prendere appunti.
Tieni presente che le scuole sono tenute a rispettare il calendario ma, all'interno dell'autonomia scolastica, possono decidere di modificarlo con ulteriori giorni di apertura o altri cambiamenti secondo necessità.
Guarda qui il calendario scolastico 2020/2021 pubblicato dalla Regione Umbria
- Leggi anche:
- Ritorno a scuola, la ministra Azzolina risponde
- Bocciati l'anno del Covid, studenti fanno ricorso
- Scuola: banco singolo, la ministra Azzolina lo "prova" in diretta televisiva
- Ritorno a scuola, ecco i banchi singoli di nuova generazione: caratteristiche e dimensioni
Calendario scolastico 2020/2021 Umbria
Ecco quindi secondo il calendario ufficiale scolastico, quali sono le date principali 2020/2021:
Feste e ponti calendario scolastico Umbria 2020/2021
Inoltre sono previste chiusure per le festività nazionali e per la festa del Patrono. Ecco nel dettaglio il calendario della Regione Umbria:Manlio Grossi