Prova Invalsi 2018: soluzioni e risultati, come scoprirli

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ormai, che tu sia uno studente delle elementari o delle medie, le tue prove invalsi sono ufficialmente finite. Infatti non solo gli studenti di terza media, ma quest’anno anche i bambini di quinta elementare hanno dovuto affrontare le prova invalsi 2018 di inglese.
Ora c'è grande attesa per vedere pubblicati i risultati di questi invalsi 2018, tra grandi novità, come quella di somministrare le prove delle scuole medie tramite computer, all’introduzione della prova di inglese anche per i giovani studenti di quinta elementare.

Soluzione prova invalsi matematica: come scoprire i risultati

Le prove invalsi 2018 di matematica per gli studenti delle scuole medie si sono ufficialmente concluse per tutte le scuole lo scorso 21 aprile. In realtà ci sarebbe anche da considerare la sessione suppletiva: ovvero lo svolgimento delle prove invalsi 2018 dal 23 al 28 aprile, che si è svolta per tutti gli studenti che sono stati impossibilitati a completare le prove durante la prima sessione. Nonostante ciò, sono comunque passate un numero di settimane sufficienti dalla chiusura definitiva di questi esami per porsi questa fatidica domanda:
Quando si potranno visionare le prove con le relative soluzioni?
L’Istituto Invalsi; ecco chi correggerà le tue prove invalsi che, essendo computerizzate, non dovrebbero essere revisionate in troppo tempo. La data di uscita dei risultati, però, ancora non è stata definita: tutto tace.
Nonostante questo, noi consigliamo comunque di tener d’occhio il sito del Miur per ogni novità relativa agli Invalsi 2018, così come potrebbe essere probabile vedere le prove corrette pubblicate proprio sul sito degli Invalsi, oltre che sul sito del tuo istituto.

Soluzione prova invalsi inglese

La prova Invalsi di inglese 2018 per gli studenti della scuola media ha visto il suo svolgimento per la prima volta quest’anno, insieme alle prove di italiano e matematica. Quindi sui risultati di questi invalsi c’è particolare apprensione, visto che faranno da apripista alle prove future. Ma anche in questo caso la data di uscita delle prove corrette ancora non è stata resa nota.
Ricordiamo che gli Invalsi non faranno media con il voto finale, ma sono comunque obbligatori e fondamentali per accedere agli esami di terza media. Proprio per questo i risultati sono attesi prima della fine della scuola e quindi prima dell’inizio degli esami finali.

Soluzione invalsi quinta elementare

Per la prima volta, lo scorso 3 maggio, si sono svolte le prove invalsi di inglese per gli studenti di quinta elementare, per questo l’attesa per i risultati è tanta. Si freme per capire come sono andati i Test Invalsi 2018 di quinta elementare, quali sono le risposte giuste alle domande e quali sono i risultati ottenuti dai piccoli studiosi.
Le prove corrette di inglese potrebbero essere riconsegnate nelle prossime ore, poiché sono state svolte in modalità cartacea, oppure potrebbe presentarsi l’opzione di aspettare la fine della totalità delle prove, quindi includendo anche quella di matematica, prevista per il 9 maggio e quella di italiano, l’11 maggio, prima di avere sotto mano tutti i risultati.
Visto che ancora non è stata resa nota la modalità di rilascio delle correzioni, non ci resta che aspettare per scoprire quanto sono stati bravi i piccoli studenti.

Lucilla Tomassi
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta