
Come annunciato dalla ‘Regione Campania’, alla fine del mese di agosto verrà attivata la piattaforma sul sito Unicocampania per procedere con le richieste.
-
Leggi anche:
- "Noi professori del Sud siamo più accoglienti": parla la prof della classe dei record della Maturità 2023
- Manca personale a scuola, il preside fa le pulizie
- A 28 anni lavora in Lamborghini grazie alla laurea in Ingegneria. Fare il prof? ”Dal punto vista economico sarebbe un passo indietro notevole"
Trasporti gratis per studenti in Campania
Nella giornata del 1° agosto, la giunta regionale della Campania ha approvato la delibera per la campagna sugli abbonamenti gratuiti agli studenti durante l’anno scolastico 2023/2024. Un’iniziativa che l’amministrazione regionale ripropone con successo dal 2016. L’obiettivo: sostenere il diritto allo studio promuovendo e incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico locale.Ogni anno, come fa sapere la Regione, tale misura messa in campo intercetta oltre 130mila richieste. Usufruirne è semplice: lo studente o la studentessa che farà richiesta, se in possesso dei requisiti, otterrà un abbonamento casa-scuola/università durante il periodo degli studi. L’abbonamento sarà valido solo nei giorni feriali e fino al 31/07/2024 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’istituto/università. Per procedere con le richieste, alla fine del mese di agosto verrà attivata l’apposita piattaforma sul sito Unicocampania. Lì si potrà presentare la propria domanda.