
Ancora una storia di solidarietà giovanile nei riguardi di chi, distrattamente, dimentica notevoli somme di denaro in giro per le strade. A Castel San Giovanni, cittadina in provincia di Piacenza, due giovani studentesse hanno trovato una borsa abbandonata e hanno subito deciso di consegnarla alla Polizia. Poco dopo hanno scoperto che al suo interno erano presenti circa 2 mila euro in contanti.
Un avvenimento simile era accaduto qualche giorno fa a Pisa, quando un giovane di 24 anni aveva subito consegnato al diretto proprietario uno zaino trovato per caso e contenente, anche in questo caso, ben 2 mila euro.
-
Leggi anche:
- Studente trova uno zaino con 2mila euro all’autolavaggio: contatta il proprietario e lo restituisce
- All'asta il diploma di Albert Einstein: vale mezzo milione di dollari
- Studentessa tenta il suicidio: la sua professoressa la salva chiamando il 112
"Ci siamo spaventate di così tanti soldi"
Le due studentesse, di 19 e 20 anni, stavano passeggiando lungo il parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni, una piccola frazione in provincia di Piacenza, quando - come riporta la testata Libertà - si sono trovate di fronte a una borsetta lasciata incustodita nel parco. Insospettite dalla situazione, hanno deciso di non curiosare all'interno e di attendere l'arrivo della proprietaria. Non vedendo arrivare nessuno le due hanno pensato di chiamare la Polizia locale e far presente l'accaduto.
"Quando gli agenti hanno aperto la borsa ci hanno detto che c’erano così tanti soldi noi ci siamo spaventate" hanno raccontato le ragazze. Successivamente, fatte le dovute verifiche, i militari sono risaliti alla donna che, sbadatamente, aveva lasciato incustoditi i suoi aver. Dopo esser tornata in possesso della borsetta, la proprietaria ha chiesto agli agenti di poter incontrare le due ragazze per ringraziarle di persona.