2' di lettura 2' di lettura
A 14 anni evita lo schianto del bus con i compagni dentroIsabelle Miller, questo il nome della studentessa 14enne che ha deviato uno scuolabus che si dirigeva contro una stazione di servizio. A bordo c’erano 20 studenti.

Fonte: video Instagram La Repubblica

È successo a North Casino, nel Nuovo Galles del Sud, Australia.

Come spiegato da ‘La Repubblica’, a riprendere l’accaduto sono state le telecamere a circuito chiuso di un mini market.

Isabelle salva compagni a bordo dello scuolabus

Come mostra il video delle telecamere, l’enorme scuolabus bianco procedeva spedito in direzione di una stazione di servizio, con tanto di macchine parcheggiate, persone e pompe di benzina. Il disastro sembrava praticamente inevitabile. Ma per fortuna, l’intervento repentino e coraggioso di Isabelle Miller ha sventato la tragedia. La 14enne ha infatti afferrato il volante del veicolo e ha deviato la traiettoria della corsa all’ultimo momento, poco prima dell’impatto, come in un film di azione.

Il video, circolato sui social, è immediatamente diventato virale attirando l’ammirazione da tutte le parti del mondo. Il gesto di Isabelle si fa ancora ancora più sorprendente se si considera che a bordo, al momento dell’accaduto, non c’era né l’autista né l’insegnante. E non è una cosa da poco: la giovane ha avuto la prontezza di spirito per prendere in mano la situazione emergenziale salvando i suoi compagni e le sue compagne.