Giulia.Onofri
Autore
Skaut, la nuova serie dei TheCereBros: la trama e le anticipaizoni

Dopo il successo raggiunto sui social grazie a “Covmorra - Gomorra ai tempi del coronaVirus”, “Covid Jouer” e “Papà voglio tornare a casa”, i creators The CereBros sono pronti a mettersi di nuovo in gioco realizzando la loro prima serie Tv dal titolo "Skaut". Skuola.net li accompagnerà come media partner in questa nuova avventura, seguendo passo passo la serie dalla sua realizzazione fino alla distribuzione.

Guarda anche:

Skaut, la nuova serie dei The CereBros

Dopo l’esordio sul web nel 2017, l’apice del successo per i TheCerebros arriva proprio nel 2020, anno difficile e per certi versi indimenticabile, di cui però i The CereBros hanno saputo riprendere tematiche attuali, rappresentandole con leggerezza e ironia. La nuova serie tv in arrivo, che si intitolerà "Skaut", sostenuta dalla società di produzione Format e la Zenit Distribution, sbarcherà in tv e sulle piattaforme digitali e si concentrerà su tematiche sociali e anche personali importanti nella società odierna: amicizia, rapporti interrotti, senso di smarrimento circa la direzione da prendere.
A dare vita alla storia ci sarà un gruppo di giovani, provenienti dalla periferia che, con poche possibilità e punti di riferimento, trovano nei social l’unico appiglio per non sprofondare nei problemi quotidiani. Ma un’esperienza, apparentemente futile, cambierà inaspettatamente loro la vita: l’entrata nel gruppo degli scout rappresenterà infatti una vera e propria svolta (da qui il titolo ironico dato alla serie).
"Skaut" è quindi una serie che, senza rinunciare all’ironia, non teme di affrontare argomenti impegnati: il segno distintivo dei The CereBros che li ha consacrati al successo.

Il team che darà vita alla serie Skaut

"Skaut" è scritta da Berardino Iacovone con l’aiuto creativo di Stefano Bacchiocchi e di Gianmarco Esposito. Al team si aggiungono anche nomi importanti nel settore cinematografico come quelli di Beatrice Campagna, produttrice e scrittrice cinematografica, e Luca Nicolai, autore di molti cortometraggi di successo.
Tra i media partner infine, non potevamo mancare noi di Skuola.net che sui nostri canali daremo notizia e seguiremo la realizzazione e la produzione della serie tv firmata The CereBros.

Guarda il video con le 5 curiosità della serie tv Gomorra:

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta