Daniele Grassucci
Autore
In arrivo la serie Tv sul delitto di Avetrana: quando esce su Disney+

Il delitto di Avetrana sta per arrivare su Disney+. La serie tv ‘Avetrana - Qui non è Hollywood’ è stata da poco annunciata dalla piattaforma, che ha inoltre rilasciato trailer e poster ufficiali della nuova serie streaming.

Uno dei casi di cronaca nera più celebri degli ultimi anni sta dunque per tornare sul piccolo schermo. A questo punto non resta che scoprire quando esce la serie tv sul delitto di Avetrana e quali sono i fatti salienti narrati nei nuovi episodi targati Disney+.

Disney+, quando esce la serie sul delitto di Avetrana

La serie tv 'Avetrana - Qui non è Hollywood' uscirà su Disney+ il prossimo 25 ottobre. Prima ancora, la serie tv sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il trailer è accompagnato dalla canzone ‘La Banalità del Male’, di cui Marracash è autore - insieme a Marz - e interprete. 

Disney+, di cosa parla la serie tv sul delitto di Avetrana

La nuova serie originale Disney+ si pone lo scopo di raccontare il delitto di Avetrana, in cui perse la vita la 15enne Sarah Scazzi, e il forte impatto mediatico che ebbe in tutto il Paese. Negli anni, questo efferato delitto ha tenuto banco in più occasioni, attestandosi come uno dei più noti casi di cronaca nera degli ultimi tempi.

I fatti risalgono a oltre quattordici anni fa: il 26 agosto 2010, il piccolo centro di Avetrana, paesino pugliese a ridosso del mare, viene scosso dalla scomparsa della giovane Sarah. In particolare, la cugina Sabrina, che la stava aspettando nella sua casa di via Deledda per andare al mare. Iniziano le ricerhe che però si riveleranno vane: mentre tutto il Paese la cerca, infatti, Sarah è già morta. Il corpo della giovane verrà ritrovato in un pozzo, dando inizio a una storia di misteri, omissioni e accuse reciproche tra i famigliari della giovane.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta