Riverdale, la stagione 6 si farà: cosa sappiamo

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Riverdale 6: tutte le anticipazioni su episodi, trama e cast

Mentre in America è appena uscita la quinta stagione di Riverdale, ancora inedita in Italia, il canale statunitense The CW in cui la serie è trasmessa ha già confermato la notizia riguardo ad una nuova reunion del cast per la sesta stagione.

Guarda anche:


Riverdale 6: quando sarà disponibile in Italia?


La notizia è ufficiale: la fortunata di Teen drama proseguirà con una una sesta stagione.
Mentre ancora non si sa nulla dei tempi di produzione, appaiono ancora più lontani quelli di pubblicazione in Italia.
Se la quinta stagione in Italia è attesa sulle principali piattaforme streaming (Netflix e Amazon Prime) nei primi mesi del prossimo anno, la sesta potrebbe sbarcare nel nel nostro Paese anche tra due anni.
Dal 1° febbraio infatti la quarta stagione di Riverdale è disponibile su Amazon Prime mentre dal 1° marzo 2021 lo sarà anche su Netflix, a più di un anno di distanza dunque dalla prima pubblicazione negli Usa (9 ottobre 2019).
La pandemia inoltre rende impossibile ipotizzare i tempi di produzione e di pubblicazione che potrebbero ragionevolmente subire anche ritardi come è accaduto anche per la quinta stagione.

Riverdale 6: tutte le anticipazioni sulle puntate, la trama e il cast


Il numero di puntate si pensa che rimarrà invariato, 22 episodi a stagione di circa 40 minuti ciascuno. Le uniche due stagioni che non hanno rispettato questo numero standard di episodi infatti sono state la prima, ovvero quella di lancio con 13 episodi, e la quarta che, a causa della pandemia, è stata costretta ad interrompere le riprese, concludendosi prima del previsto con 19 episodi (il progetto iniziale ne prevedeva comunque 22).
Tutto lascia dunque presagire che anche la sesta stagione sarà composta da 22 episodi. Nessuna indiscrezione trapela ancora per quel che riguarda la trama ma sono già molti che preannunciano la fine di qualche personaggio importante nel corso della nuova storia e che pensano anche ad un possibile ritorno di fiamma tra Archie e Betty.
Insomma, tutto lascia pensare che sarà confermata la partecipazione dei quattro personaggi principali del cast (Betty, Veronica, Archie e Jughead) alle prese con un nuovo ed intricato mistero da risolvere.

Guarda il video sulle 5 curiosità della serie The 100:
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta