Skam: si farà la quinta stagione?

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
skam italia 5
Fonte foto: Facebook

L’ultima stagione di Skam Italia è stata pubblicata su Netflix da pochi giorni e ha già fatto largamente parlare di sé. Infatti Skam Italia, la serie tv ambientata a Roma, che racconta le vicende di un gruppo di liceali che tra feste, compiti in classe e relazioni clandestine diventa sempre più unito, è forse arrivata alla sua ultima stagione.
Come mai? Perché Skam Italia altro non è che un adattamento italiano della serie di successo norvegese omonima, Skam (che significa in norvegese vergogna), che appunto ha al suo interno solamente quattro stagioni. Ma nelle ultime ore è arrivata la speranza per una possibile quinta stagione: scopriamone di più.


Skam Italia 5: ci sarà?

Le stagioni di Skam Novergia, ovvero la serie tv originale alla base di Skam Italia, sono 4 e sono state finora "ricalcate" abbastanza fedelmente. Infatti la serie italiana ha basato le quattro stagioni su Eva, Martino, Eleonora e infine l’ultima su Sana, i personaggi corrispondenti all'edizione norvegese. Tuttavia, è già successo che in altri paesi, come è successo ad esempio con Skam Francia, abbiano deciso di continuare la serie anche se il format originale aveva all’attivo solo 4 stagioni. In Francia la serie arriva addirittura alla 6. Potrebbe capitare la stessa cosa anche in Italia?


Ci sarà una quinta stagione di Skam Italia?

Il successo di Skam Italia è travolgente, è da quasi una settimana che è sul podio delle serie più viste su Netflix Italia. E proprio grande al sorprendente rilievo che Skam sta avendo che a intervenire su una possibile quinta stagione è stato Rosario Rinaldo, ovvero il presidente di Cross Productions, la casa di produzione che ha realizzato la serie in coproduzione con Timvision, che commentando i grandi risultati che Skam Italia sta raggiungendo, ha iniziato a ventilare l’ipotesi di una quinta stagione, promettendo addirittura, a nome della Cross Productions, la produzione della prossima stagione se la TV Norvegese che detiene i diritti originali della serie decidesse di dare il via libera. Dunque non ci resta che attendere il verdetto della TV Norvegese. Di seguito il suo tweet in merito.

"skam italia 5"
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta