
La vittoria dell'Arabia Saudita contro l'Argentina ha fatto esplodere di gioia i tifosi presenti al “Lusail Stadium” di Al Daayen e i milioni di fan che hanno visto la partita da casa.
Il successo dei sauditi entra di diritto nella storia dei Mondiali come una delle imprese più rocambolesche di sempre. La squadra allenata da Hervé Renard si è imposta per 2-1 contro Messi e compagni, ribaltando l'iniziale svantaggio: e proprio per questo oggi è giorno di festa in Arabia Saudita.
-
Leggi anche:
- Mondiali Qatar 2022, dall'inno alla fascia del capitano, fino alla durata: perché tutti parlano di Iran - Inghilterra
- Mondiali Qatar 2022, chi sono i giocatori più giovani: uno di loro ha solo 17 anni
- I famosi e gli artisti che si sono schierati contro i Mondiali in Qatar 2022
L'Arabia Saudita batte l'Argentina: festa nazionale nel Paese
Al termine della gara tra Argentina e Arabia Sauditai tifosi sauditi si sono riversati nelle strade come se avessero una finale. In effetti si tratta di una vera e propria impresa contro una delle favorite assolute alla vittoria del Mondiale. Non solo, l'Argentina è anche l'avversario più temibile del girone e adesso la compagine di Renard vede all'orizzonte la qualificazione agli ottavi. L'impresa non è passata inosservata agli occhi di Salma, re dell'Arabia Saudita, che ha indetto una sorta di “festa nazionale” per celebrare la vittoria: oggi lavoratori e studenti resteranno a casa e scuole e sedi di lavoro rimarranno chiuse.
— Out Of Context Football (@nocontextfooty) November 22, 2022