Le puntate speciali di Natale delle serie tv

Susanna Galli
Di Susanna Galli
Le puntate speciali di Natale delle serie tv
Fonte foto: Friends 7X10

Le feste si avvicinano sempre di più, e anche se questo Natale sarà un po’ diverso, alcune tradizioni sono dure a morire. Come quella di cui parliamo oggi: il rewatch degli speciali di Natale delle nostre serie tv preferite. Dai grandi classici alle sitcom più recenti, gli speciali dedicati alle feste ci fanno sempre sentire a casa.
Abbiamo raccolto alcune delle puntate natalizie più apprezzate dal pubblico. Buona visione!

Guarda anche:
  • 5 libri da leggere durante le feste di Natale

  • App Store Best 2020: le migliori app dell’anno

  • Quanto sei natalizio? Fai il quiz e scopri la tua personalità a Natale!

  • Natale su Netflix: tutti i film natalizi e la programmazione 2021

  • Regali di Natale 2020: 10 idee originali fai da te ed economiche


  • Friends 7x10


    Alcuni cult non possono mancare. Friends infatti, ci tiene compagnia da ben 26 anni e le avventure della comitiva sembrano non invecchiare neanche di un giorno. La puntata speciale di Natale (la più amata delle tante) è scolpita nella memoria di tutti i fan di questa serie tv. L’episodio vede come protagonista Ross, che per rendere partecipe Ben delle tradizioni ebraiche e della celebrazione di Hannukkah, si traveste da armadillo natalizio (personaggio inventato) non avendo trovato il costume di Babbo Natale. Chandler interromperà questo tentativo disperato con tanto di barba bianca e pancione. Una puntata esilarante da rivedere per le feste!

    Black Mirror 2x4


    Anche lo speciale di Natale per una delle serie più discusse targate Netflix degli ultimi anni, Black Mirror, può essere una valida scelta. Basta che non vi aspettiate le solite feste tradizionali: in questo episodio si discute il tema dell’influenza della tecnologia sulle interazioni umane. Una puntata che fa riflettere, anche alla luce dei recenti avvenimenti che hanno stravolto la nostra quotidianità.

    How I Met Your Mother 7x12


    Una delle puntate memorabili dedicate alle feste di questa sit-com intramontabile si trova nella settima stagione. In questo episodio si scioglieranno finalmente i dubbi di Robin su una presunta gravidanza e non mancheranno di certo i colpi di scena. Marshall nel frattempo è impegnato nelle decorazioni natalizie della casa e avrà qualche imprevisto nella creazione della sua “sinfonia di luminarie”: ci penserà Ted a risolvere la situazione!

    Stranger Things 1x8


    Una delle uscite di Netflix più apprezzate degli ultimi anni è sicuramente Stranger Things, capolavoro dei fratelli Duffer. Nel primo finale di stagione troverete un Natale un po’ diverso. Si tratta infatti di un episodio pieno di scontri e battaglie decisive: Hopper e Joyce riescono ad attraversare il cancello per l’altra dimensione per cercare Will, Jonathan e Nancy si preparano ad affrontare il mostro e i ragazzi insieme a undici sono nella palestra della scuola, e presto si troveranno in grave pericolo.

    The O.C. 1x13


    E anche una delle serie più amate degli anni 2000, The OC, non poteva di certo mancare nella lista. Le stravaganze di Seth ci accompagnano anche a Natale, con il celebre Chrismukka, un misto tra la celebrazione cristiana e l’Hannukkah (festività ebraica). Durante la grande festa organizzata a Newport, i protagonisti si ritrovano ad affrontare alcune faccende in sospeso: Seth ancora indeciso tra Anna e Summer si trova a dover prendere una decisione, mentre Ryan litiga con Melissa per il suo problema con l’alcool. Insomma, un Natale pieno di tensioni a casa Cohen!
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

    11 marzo 2021 ore 16:00

    Segui la diretta