Meraviglie di Alberto Angela, le curiosità e le anticipazioni delle puntate

oreste93
Di oreste93

alberto angela

Ritorna su Rai1 la nuova stagione di “Meraviglie, la penisola dei tesori” uno dei programmi più amati di Alberto Angela. Paleontologo, giornalista, divulgatore scientifico e vero e propria fenomeno dei social, con numerose fan club su instagram e facebook; non sembra esserci nulla in cui Angela non riesca.
Tra i suoi tanti meriti anche quello di aver radunato milioni di italiani davanti la televisioni facendoli appassionare alla storia e all'arte. Tra questi anche tanti ragazzi che sembrano riscoprire tutte quelle materie superficialmente studiate a scuola.

Alberto Angela - Meraviglie, la penisola dei tesori: i segreti del successo

Leggendo i commenti sui social sembra che in molti lo vorrebbero come proprio prof a scuola. Ma qual è il motivo di tanto successo? Perché Angela ci fa amare tutte quelle materie studiate sempre distrattamente a scuola?

In primo luogo dalle sua trasmissione traspare tutto l'amore folle per la conoscenza. E si sa chi fa le cose con passioni ha sempre una marcia in più. Nei suoi programmi il sapere non appara mai come qualcosa di pesante o noioso ma come qualcosa alla portata di tutti. Tanto da presentarci la storia come un racconta avvincente dalla quale è impossibile annoiarsi.

A rendere le sue narrazioni appassionanti anche il suo linguaggio sempre semplice e comprensibile dalla quale sono banditi vocaboli indecifrabili e dotti.

Alberto Angela, Meraviglie: le curiosità da sapere

Insomma, tutti amano Alberto Angela, ma forse non tutti sanno che è stato protagonista di fatti per lo meno strani e curiosi! Ecco quali.
  • Diplomatosi alla Scuola francese, Alberto Angela si è laureato in Scienze Naturali all'Università "La Sapienza" di Roma con 110 e Lode

  • Nel corso della registrazione di un suo programma in Niger, Angela e la sua truppe sono stati vittime di un rapimento lampo. Il presentatore ricorda: «Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso»

  • Gli sono stati dedicati un asteroide (80652 Albertoangela) e una rara specie marina (Prunum albertoangelai) dei mari della Colombia.

  • Alberto Angela è considerato una icona sexy: in maniera trasversale sembra piacere a tutti. Donne, uomini, giovani, vecchi, gay ed etero. I social network abbondano di gif animate ("come rimorchia Alberto Angela") e meme su di lui

Meraviglie, la penisola dei tesori: anticipazioni della prima puntata

La nuova stagione si articolerà in 4 puntate che raccontano 12 luoghi meravigliosi della penisola, 3 per puntata: uno al Nord, uno al Sud, uno al Centro.

Nella prima puntata protagonista sarà Mantova. Conosceremo i Gonzaga, la famiglia che ha governato la città per 4 secoli, le opere del Mantegna e le gesta di Isabella d'Este, una delle donne più celebri del Rinascimento

Passeremo poi alla scoperta di Piazza Navona a Roma con le sue celebri fontane e palazzi storici. Concluderà la puntata la bellezze paesaggistica e storica della Costiera Amalfitana.

La prima puntata andrà in onda martedì 12 marzo alle ore 21:25. Le altre puntate saranno trasmesse i successivi 3 martedi alla stessa ora.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 16:00

Segui la diretta