2' di lettura 2' di lettura
Addio agli account condivisi su Netflix per chi non abita sotto lo stesso tetto?
Brutte notizie per tutti gli abbonati a Netflix: pare che il colosso dello streaming abbia intenzione di bloccare la condivisione dello stesso abbonamento tra persone che non vivono sotto lo stesso tetto.
La notizia, lanciata dalla stessa azienda qualche settimana fa, inizia a trovare riscontro nelle diverse politiche che presto saranno applicate ai diversi account. Ecco cosa si vocifera.

Guarda anche

Netflix bloccherà alcuni account condivisi: cosa sta succedendo

Con l’avvento delle piattaforme di video streaming è completamente cambiato il nostro rapporto con i film e le serie tv. La possibilità di avere dei contenuti sempre disponibili sul proprio dispositivo mobile e la funzione che permette di vedere film e serie tv anche in modalità offline hanno favorito l’emergere di tali piattaforme, segnando un netto distacco dalla classica abitudine di vedere la tv. Tra gli abbonamenti fatti alla popolare piattaforma di streaming Netflix risaltano quelli condivisi che consentono dunque di usufruire dei tanti contenuti su diversi dispositivi in modo simultaneo: bene, l’azienda ha deciso di fare dei controlli per verificare che tutti gli utenti con il medesimo abbonamento vivano sotto lo stesso tetto. Ciò a discapito quindi degli amici che, per risparmiare, condividono lo stesso abbonamento. Questo escamotage, che la maggior parte dei giovani attua, però, non è del tutto illegale: si può condividere lo stesso abbonamento con altri utenti ma si deve rispettare la politica della piattaforma che coinvolgerebbe solo conviventi. I termini del servizio dicono che “il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico”. In che modo Netflix bloccherà gli account condivisi tra amici? Come anticipato da Tecnoandroid, Netflix potrebbe mandare un messaggio di conferma al proprietario dell’abbonamento quando si chiederà di accedere su altri dispositivi.

Guarda il video sui film più famosi ambientati al liceo: