
Era infatti già nota la posizione di Netflix sulla condivisione scellerata degli abbonamenti con più account, e la volontà di combattere proprio dal 2023 questa tendenza che si stima faccia perdere all'azienda molti introiti.
- Leggi anche:
- Se ti è piaciuto ‘XO, Kitty’, devi vedere anche…
- Chi è e che scuola ha fatto Artem Tkachuk, Pino di Mare fuori
- Cosa guardare in streaming a maggio 2023
Netflix: stop alla condivisione degli account fuori dal nucleo domestico
Non era raro, anzi era quasi la norma che sottoscrivendo un abbonamento con più account questo non fosse usato soltanto dai membri della stessa famiglia o di persone che vivono sotto lo stesso tetto, ma anche da utenti che vivono a centinaia di chilometri di distanza gli uni dagli altri. Il perché di questa pratica è facilmente intuibile: dividere i costi dell'abbonamento tra amici, così da pagare meno.Ma Netflix, nella mail che invierà agli utenti, ha ribadito che l'account rilasciato dal servizio di streaming è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive nella stessa abitazione. Tutte le persone che fanno parte dello stesso nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano, ma tutti coloro che non ne sono titolati dovranno cessarne l'utilizzo.
Così sembra destinata a concludersi l'era della condivisione degli account tra più persone, anche se servizi come Prime Video e Disney+ sembrano ancora non essere arrivati a bandire e a controllare strettamente questo aspetto degli abbonamenti da loro offerti.