Le migliori serie tv da vedere se fai Giurisprudenza

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
Le migliori serie tv da vedere se fai giurisprudenza
La sessione invernale è ormai iniziata da tempo e tutti gli studenti sono impegnati nello studio delle materie seguite nel primo semestre. Tra un capitolo e l’altro, capita di avere la necessità di staccare la spina e di dedicarsi ad un po’ di relax. Perché non mettersi comodamente sul divano e iniziare una serie che tratta argomenti simili al tuo percorso di studio? Dopo aver visto le serie adatta agli studenti di Medicina, ecco cosa potresti vedere se sei uno studente o una studentessa di Giurisprudenza.


Guarda anche


Le regole del delitto perfetto


La serie tv, creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes, ha come protagonista Viola Davis nel ruolo di Annalise Keating, docente universitaria di diritto penale presso una prestigiosa università di Filadelfia, in Pennyslavia. Nel corso delle stagioni vi è un intreccio tra due trame: la prima riguarda la vita personale della docente e la relazione con il marito e la seconda il rapporto con i suoi cinque studenti preferiti, protagonisti di eventi drammatici. Al centro di ogni stagione ci sarà dunque un omicidio che sconvolgerà inevitabilmente gli equilibri dei personaggi coinvolti.

Daredevil


Darevil, sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, racconta la storia dell’avvocato Matt Murdock, che dopo essere diventato cieco a causa di un incidente radioattivo avvenuto in infanzia, inizia a sviluppare dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine.



American Crime Story


La serie tv, creata da Scott Alexander e Larry Karaszewki, racconta con chiave narrativa crimini realmente accaduti. Come in “American Horror Story”, ogni stagione è dunque presentata come una miniserie autonoma che segue radici di eventi reali. Se nella prima stagione è presentato il processo per omicidio di OJ Simpon, al centro della seconda stagione c’è l’omicidio dello stilista e designer Gianni Versace, ucciso dal serial killer Andrew Cunanan. La terza stagione, invece, racconta lo scandalo Clinton-Lewinsky e gli eventi che seguiranno dopo la presidenza Clinton.

The Good Wife


La serie tv, ideata da Robert King e Michelle King, racconta la storia di Alicia, un’avvocatessa che ha lasciato la professione per dedicarsi interamente alla famiglia. Il suo ritorno tra i banchi del tribunale avviene quando suo marito, noto procuratore della città di Chicago, finisce in carcere dopo essere stato coinvolto in uno scandalo sessuale e dopo essere stato accusato di corruzione. L’avvocatessa, però, dovrà fare anche i conti con i colleghi del nuovo studio legale in cui lavora, tra comportamenti competitivi e scheletri nell’armadio.

Law & Order


La serie tv, trasmessa per 20 anni dal canale NBC, segue le indagini di due investigatori della Polizia di New York su casi di presunti omicidi. Trovati i colpevoli, la scena passa direttamente in tribunale dove una coppia di magistrati, coordinati dal Procuratore capo, si occupa di far condannare gli imputati.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

11 marzo 2021 ore 16:00

Segui la diretta