Lucca Comics 2020, biglietti online ed eventi in programma

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
lucca comics 2020 biglietti

Il Lucca Comics and Games è una delle fiere dedicata all’universo nerd, dove è possibile trovare fumetti, videogiochi, e giochi da tavolo, più grandi in Europa e riconosciute nel mondo. Ovviamente la pandemia di quest’anno ha sferrato un durissimo colpo a tutto il comparto eventi e fiere dal vivo, ma il Lucca Comics ha deciso di non arrendersi e quest’anno non salterà il suo appuntamento, previsto dal 29 ottobre fino al 1° novembre 2020.
Gli amanto dei fumetti avranno la possibilità di partecipare a una fiera del tutto diversa rispetto a quelle passate, con un nuovo nome: Lucca Changes. Da qualche ora sono disponibili i biglietti dell’evento!

Guarda anche

Biglietti del Lucca Comics 2020: come e dove acquistarli

Come riportato sul sito del Lucca Changes, ieri alle 17.00 è stata aperta la vendita dei biglietti della prima parte di eventi che si svolgeranno a partire dal 29 ottobre nella città di Lucca, il camp più grande di tutti, con le sue sale distribuite su tutto il territorio cittadino, nel pieno rispetto di tutte le normative anti contagio. Infatti è importante ricordare che l’edizione Changes di Lucca Comics & Games prevede modalità di accesso molto diverse rispetto a quelle a cui eravamo abituati. Questo sarà quindi il primo anno in cui non saranno previsti biglietti giornalieri né cumulativi, ma a ogni evento e attività corrisponde un unico biglietto nominale e strettamente personale. L’unica eccezione è rappresentata dagli abbonamenti per i Level Up Fan. Nessuna biglietteria fisica a Lucca, ma solo la possibilità di acquistare i biglietti online da presentare agli ingressi delle varie sale in forma stampata o tramite il proprio smartphone.


Lucca Changes 2020: il programma degli eventi a Lucca

Il programma, invece, degli eventi che si svolgeranno fisicamente nelle sale lucchesi e degli eventi online sarà aggiornato quotidianamente, con annunci e novità costanti pubblicati sul sito ufficiale del Lucca Comics and Games. Si ricorda inoltre che tutti gli eventi che si svolgeranno a Lucca saranno disponibili gratuitamente anche in live streaming.
Infine si ricorda che la manifestazione di quest’anno ha deciso di coinvolgere i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy di tutta Italia, denominati per l’occasione Campfire, e durante i 4 giorni della manifestazione, questi Campfire ospiteranno all’interno dei propri locali un palinsesto di eventi curato in stretta collaborazione con il Lucca Changes, ovviamente seguendo le norme anti Covid-19 per la vendita al dettaglio e garantendo la sicurezza di tutte le persone coinvolte.
Skuola | TV
I metodi di studio più efficaci - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono le fasi per apprendere come un vero stratega dell'apprendimento? Matteo Salvo, campione mondiale di memoria, ce lo racconta in un webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net

23 ottobre 2020 ore 15:00

Segui la diretta