Jambo di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra: testo e canzone

Redazione
Di Redazione
musica

Per quest’estate 2019 molti degli artisti hanno già iniziato a far uscire delle vere e proprie bombe, e ovviamente anche Giusy Ferreri e Takagi & Ketra non hanno voluto decisamente essere da meno.

Nella speranza di riscuotere lo stesso successo che l’anno scorso aveva ottenuto con “Amore e Capoeira”, la cantante palermitana ha deciso di collaborare con il duo di produttori più in voga del momento, Takagi & Ketra, e il giamaicano Omi, già conosciuto per la sua hit “Cheerleader” che aveva spopolato qualche anno fa e che ancora ci ritroviamo a canticchiare.


Il testo di “Jambo”, il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Omi

I don’t need another reason
you’re not enough for me
let’s make some memories

E non c’è bisogno di niente
hai-hai-hai-hai
quando la notte ti prende
hai-hai-hai-hai
tra il cielo e la savana tutto girava
jambo bwana
dicevi tu
guardando me

Segui il fiume all’orizzonte
dove l’estate non cambia colore
ed è più vicino anche il sole sopra la linea dell’equatore
tu dimmi che vuoi restare con me se il mare è blu
voglio andarci con te

E non c’è bisogno di niente
hai-hai-hai-hai
quando la notte ti prende
hai-hai-hai-hai
tra il cielo e la savana tutto girava
jambo bwana
dicevi tu
guardando me

You’re at the top of the world
continua a ballare
beautiful horizon
fino a quando ti pare
you and me
come un’onda che sale
and keep dancing
e continua a cantare
finché il tempo non scade
finché il mondo non cade

E non c’è bisogno di niente
hai-hai-hai-hai
quando la notte ti prende
hai-hai-hai-hai
tra il cielo e la savana tutto girava
jambo huana
dicevi tu
guardando me




“Jambo” è già una delle hit dell'estate 2019?

Sebbene la sua vivacità e il ritmo incalzante ricordino quello di “Amore e capoeira”, il sound del nuovo singolo “Jambo” sembra tendere più verso dei suoni tribali e africani, probabilmente dovuti alla partecipazione dell’artista giamaicano Omi.

Per ora il singolo ha già riscosso molto successo, tanto che sicuramente avrete già avuto modo di ascoltarlo in radio e di lasciarvi coinvolgere dalle sue note allegre e ritmate, ma per il video ufficiale su YouTube dobbiamo ancora aspettare: vi basti sapere che è già stato girato tra Tanzania, Giamaica e Zanzibar…

Da dove viene l'idea di "Jambo"?

Innanzitutto, partiamo con il rispondere alla domanda che viene più frequentemente posta dai fan e da tutti gli ascoltatori del nuovissimo pezzo: “Cosa significa la parola 'Jambo'?

A rispondere sono stati Takagi & Ketra in persona, che hanno raccontato di aver scoperto, durante il viaggio fatto recentemente da Takagi in Africa, che lì il saluto più usato è proprio “Jambo Bwana” o, semplicemente, “Jambo”.

Da qui è nata l’idea di produrre una nuova hit estiva che non poteva avere nome più azzeccato, ed in quanto ormai regina dei tormentoni estivi, il duo ha ben pensato di scegliere proprio la giovane Giusy Ferreri come voce principale.

Ma chi sono Takagi e Ketra?

Alessandro Merli e Fabio Clemente sono due produttori che nel 2012 danno vita al duo di producer che prende il nome di Takagi & Ketra.

Tra gli artisti con i quali hanno collaborato figurano nomi di una certa importanza come ad esempio Fabri Fibra, Calcutta, Laura Pausini, Mika, Jake La Furia, Marracash, Briga e Federica Abbate.
Alla loro discografia appartiene anche “L’esercito dei selfie” di Lorenzo Fragola insieme ad Arisa e “Oroscopo” di Calcutta, il maggior esponente della musica indie.

Insomma, i due producer possono vantare di aver collaborato con artisti di grande successo ed è proprio per questo che, astutamente, Giusy Ferreri ha deciso di unire i loro talenti al proprio e di dare vita a un tormentone che ha già iniziato a riscuotere un incredibile successo.

Martina Maccarone
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta