I 10 tormentoni dell'estate 2019: tutte le canzoni e i video

Redazione
Di Redazione
tormentoni estate 2019

L’estate è alle porte e gli artisti, come ogni anno, non si lasciano di certo scappare quest’occasione per far uscire i tanto attesi tormentoni che ci risuoneranno in testa dalla mattina alla sera e faranno da sottofondo alle calde e afose giornate estive, passate in compagnia del nostro gruppo di amici in riva al mare, sotto l’ombrellone o immersi nella fresca acqua di una piscina!
In qualsiasi momento della giornata, anche nei momenti meno opportuni, ci potremmo ritrovare a ballare o a cantare a squarciagola senza neanche rendercene conto e senza riuscire a mettere a freno il nostro entusiasmo.

Molte di loro possiamo già ascoltarle, altre sono ancora in uscita: ecco le 10 hit estive che accompagneranno questa nostra estate 2019!



1. Alvaro Soler – La Libertad

Non poteva certo mancare il giovane cantante spagnolo, che ogni anno ci regala dei ritornelli fin troppo orecchiabili!
Molti di quelli che l’hanno già ascoltato non riescono più a toglierselo dalla testa: La Libertad è il nuovo brano di Alvaro Soler!



2. TheGiornalisti – Maradona y Pelé

Sono ormai sulla bocca di tutti, specialmente grazie agli ultimi successi, e i TheGiornalisti hanno ben pensato di far uscire anche quest’estate un pezzo che è già entrato nel cuore di molti!



3. Madonna, Maluma – Medellin

Ebbene sì: la cantante statunitense e il giovane fenomeno della musica latina hanno deciso di unire i loro talenti e di collaborare in questo nuovo pezzo, che qualcuno di voi avrà già sicuramente ascoltato in radio e che sembra promettere molto bene.



4. CALIPSO - Charlie Charles, Sfera, Mahmood, Fabri Fibra

I migliori artisti della scena rap/trap italiana del momento in una sola canzone: avremmo potuto chiedere di meglio?
Immaginiamo che sappiate già tutti a memoria questo nuovo singolo prodotto da Charlie Charles, che con il suo ritornello ritmato, allegro e vivace riporta immediatamente la nostra mente tra le indomabili e spumeggianti onde!



5. Irama - Arrogante

L’uscita di “Arrogante” è del 24 maggio e, a detta dello stesso Irama, sarà un brano perfetto per la stagione estiva e di cui non riusciremo a fare a meno.
Avrà ragione? Lo scopriremo ben presto!



6. Ed Sheeran e Justin Bieber – I Don’t Care

Gli artisti di maggior successo e talento stanno unendo le loro forze, e così hanno ben pensato di fare anche Ed Sheeran e Justin Bieber, che hanno dato vita a uno dei tormentoni che sicuramente farà parte della nostra estate!



7. Loredana Berté – Tequila e San Miguel

Dopo gli incredibili successi, l’artista torna sulla cresta dell’onda con un nuovo brano, che sembrerebbe ideale per le lunghe e spensierate giornate sotto l’ombrellone! Il testo è stato scritto in collaborazione con Tommaso Paradiso e Calcutta, e il singolo è stato prodotto da Takagi & Ketra: una vera bomba!



8. Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi – JAMBO

L’attesissimo brano in collaborazione con Giusy Ferreri, che la scorsa estate ci ha fatto sognare con Amore e Capoeira, è uscito il 24 maggio.
Il suo nome ormai è una garanzia: non ci deluderà di certo!



9. Con Calma – Daddy Yankee e Snow

Non poteva certo mancare all’appello Daddy Yankee, uno degli artisti più talentuosi e apprezzati nella scena urban latina, che con questo brano frizzante e in stile raggaeton ci sta già iniziando a far scatenare e ballare fino allo sfinimento!



10. Ostia lido – J-AX

Anche J-ax ha deciso di proporci la sua hit dell’estate 2019.
Torna infatti in campo con il suo nuovo singolo “Ostia lido”, uscito il 17 maggio.
Sarà anche questo un successo? A breve potremo scoprirlo!

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci

6 dicembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta