Top 10 concerti dell'estate 2019 a cui non puoi mancare

Redazione
Di Redazione
concerti estate 2019

Dopo gli interminabili mesi passati chiusi in casa, sdraiati sul divano o sopra i libri, è arrivato finalmente il momento di uscire e godersi le tanto attese e desiderate vacanze!
L’estate è alle porte, e quella di quest’anno sarà piena di concerti degli artisti più famosi e chiacchierati del momento: quale periodo migliore per andare ad ascoltare e cantare a squarciagola le nostre canzoni preferite?
Che sia con gli amici, con i vostri genitori o con la sola compagnia del vostro fidato smartphone pronto a filmare tutto, dovete cogliere al volo l’occasione e andare a vedere dal vivo il vostro cantante preferito!
Ecco quali sono i 10 concerti che non vi potete assolutamente perdere in questa estate 2019:


Guarda anche:
Elisa e Carl Brave, Vivere tutte le vite: testo e significato della canzone
Sanremo 2019, Soldi di Mahmood: testo e significato della canzone
Colpa delle favole: canzoni, testi e significato dell'album di Ultimo
Eurovision Song Contest 2019: tutto quello che c'è da sapere sull'evento

1. Ed Sheeran

Il cantante britannico prosegue il tour iniziato due anni fa e il prossimo mese terrà tre date anche in Italia: il 14 giugno alla Visarno Arena di Firenze, nell'ambito del festival Firenze Rocks!, il 16 allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno allo Stadio Meazza di Milano.

2. Twenty One Pilots

Ebbene sì: Tyler Joseph e Josh Dun si esibiranno al Milano Rocks sabato 31 agosto insieme a Billie Eilish, che a soli 17 anni è già un fenomeno mondiale ed un idolo per tutti i giovani.

3. Alvaro Soler

Come non iniziare al meglio le vacanze estive se non con un suo concerto? Da anni a questa parte, infatti, non ne sbaglia una!
Alvaro Soler sarà presente il 20 giugno a Frosinone, l’11 luglio a Merano, il 7 agosto a Rosignano Marittimo e il 9 agosto ad Asiago.

4. Mahmood

Ormai famosissimo in Italia e conosciuto in tutta Europa, Mahmood salirà di nuovo sul palco a cantare, oltre alla sua popolarissima hit “Soldi”, tutto il resto del suo album.
Le date sono queste: l’1 giugno a Mosciano Sant’Angelo (Te) e l’8 giugno ai Mercati Generali di Catania.

5. Image Dragons

Attesissimi e amatissimi, specialmente dopo l’uscita di “Bad Liar”, arrivano finalmente in Italia anche loro! Il 2 giugno, infatti, saranno a Firenze (imperdibili!)

6. Ultimo

Testi profondi e ritornelli decisamente orecchiabili: questo è il segreto del successo del giovanissimo e talentuoso cantautore italiano che il 2 e il 3 giugno sarà ad Acireale, il 15 giugno a Locarno, e il 29 giugno a Lignano Sabbiadoro

7. Irama

Ricordiamo ancora il ritornello di “Nera” che ha accompagnato tutta la nostra estate 2018. Possiamo allora già immaginare che il suo nuovo singolo “Arrogante” farà da sottofondo alle lunghe giornate al mare o in piscina che ci aspetteranno nei prossimi mesi!
Irama canterà l’1 giugno a Bassano del Grappa (Vi), il 2 giugno a Grugliasco (To), e il 29 Giugno a Padova.

8. Salmo

Con il successo dell’ultimo album il rapper è ultimamente sulla cresta dell’onda: il 14 giugno si esibirà a Locarno e il 28 giugno a Bologna, non si può certamente mancare!

9. Carl Brave

Tipico accento romano e testi che parlano della sua vita quotidiana, delle sue abitudini e della sua realtà: sarà forse per questo che tutti i giovani non possono fare a meno di ascoltare i suoi pezzi.
Il rapper, cantautore e produttore discografico sarà presente il 21 giugno a Padova, il 22 giugno ad Ancona, il 27 giugno a Milano, e il 28 giugno a Cervia.

10. Calcutta

Uno dei cantautori più amati della scena indie, ormai sempre più conosciuta e apprezzata, i cui testi spesso sono così difficili da interpretare da risultare privi di senso.
Calcutta è però un punto di riferimento, la voce della nuova generazione, e per questo motivo sono sempre più numerosi i giovani che si avvicinano all’indie che, prima di essere un genere musicale, sembra essere uno stile di vita.
Il 25 giugno sarà a Milano ed il 27 giugno a Roma: assolutamente da non perdere!

A cura di Martina Maccarone
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta