3' di lettura 3' di lettura
parola chiave dell’articoloNel quartiere City Life di Milano l'aria è parecchio tesa. Da giorni, lì dove Chiara Ferragni e Fedez abitano ormai da qualche tempo, stazionano troupes di inviati speranzosi di intercettare l'influencer per strapparle una dichiarazione in merito all'indagine che la vede coinvolta.

fonte foto: via Instagram

A testimoniarlo lo stesso Fedez, che ieri in mattinata ha ripreso la folta schiera di giornalisti sotto casa prendendosi gioco di loro; in serata, poi, lo stesso rapper si è reso protagonista di un singolare botta e risposta con la giornalista Myrta Merlina, conduttrice della trasmissione televisiva 'Pomeriggio5'.

Lo scontro: Fedez contro Myrta Merlino

”Secondo me fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Guardali. Mio Dio, le priorità dell’informazione italiana” ha dichiarato Fedez dalla sua auto, uscendo di casa. Video che è finito tra le stories del cantante. In serata poi il 'fattaccio' che ha innescato la reazione del rapper. Michel Dessì, inviato di Myrta Merlino, ha intercettato il dog-sitter dei Ferragnez facendogli qualche domanda. Da qui inizia la diatriba Fedez-Merlino: ”Complimenti a Myrta Merlino, ma Barbara D'Urso l'avrebbe fatto meglio, ci vuole più impegno" ha commentato il rapper in un'altra storia Instagram. La replica in diretta della conduttrice non si è fatta attendere: ”Qual è il problema? Voglio dirlo a Fedez con tutto il rispetto enorme che ho per lui. Quando fai notizia e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono sia nella buona che nella cattiva sorte. Quindi sì è una notizia che Chiara Ferragni sia stata indagata per truffa aggravata, è una grande notizia in un paese in cui Chiara Ferragni è una potenza sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget. Parliamo di un impero da 40 milioni di euro”.

A quel punto Fedez ha replicato: ”Ti rispondo anche io con grande rispetto perché tu sei cavaliere della Repubblica italiana per il tuo impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Sei venuta sotto casa mia dove al massimo puoi trovare la cacca di Paloma, ma sei stata sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per avere sparato e avere utilizzato l’immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo? Perché lì cacca di cane non ne trovavi ma qualche bossolo forse sì".