Il Collegio 5, seconda puntata: quando va in onda, come vederla e anticipazioni

RaiPlay
In collaborazione con RaiPlay
seconda puntata il collegio 5

Tutti pronti per la seconda puntata de Il Collegio 5? La classe è ormai formata ed è iniziata ufficialmente l’avventura per gli studenti, che stanno vivendo momenti indimenticabili nell’istituto “Regina Margherita” di Anagni, tornando indietro nel tempo di quasi 30 anni, al 1992. I ragazzi, infatti, vivranno in tutto e per tutto l’esperienza di studenti dei primi anni ‘90’, a partire dalla tecnologia fino alla vita quotidiana, conoscendo a fondo le mode, la musica e i grandi avvenimenti dell’epoca.

Amicizie, primi amori, ma anche tanto studio e qualche dramma. Perché siamo ormai nel vivo del programma: in questo articolo scopriremo insieme come e quando seguire la puntata e vi forniremo qualche piccola anticipazione. Non solo: per i più curiosi di voi abbiamo preparato un vero e proprio identikit dei collegiali.

Seconda puntata Il Collegio 5: giorno, orario e canale


L’appuntamento con la seconda puntata de Il Collegio 5 è per martedì 3 novembre alle 21:20 su Rai 2. La puntata finirà per le 24:00 circa.
Martedì 3 novembre, allo stesso orario, è possibile seguire la puntata in diretta streaming anche su RaiPlay nella sezione Canali Tv > Dirette. Per chi dovesse perderla, potrà rivedere la replica della puntata, on demand, nella sezione dedicata a Il Collegio, insieme a tanti altri video e contenuti.
Complessivamente, questa quinta edizione de Il Collegio conta otto puntate: l’ultima puntata dovrebbe quindi andare in onda, salvo cambiamenti del palinsesto, martedì 15 dicembre.

Il Collegio 5, anticipazioni seconda puntata


La seconda puntata de Il Collegio 5 sarà fondamentale per i collegiali: infatti, per loro arriverà il momento di “rifarsi il look”. Già alla fine della prima settimana, il preside aveva annunciato loro che qualcosa presto sarebbe cambiato: “Vedo troppi capelli!”, aveva esclamato agli studenti riuniti davanti a sé. E appare chiaro che qualcuno non la prenderà bene: Giulia Matera chiede di “toccarli l’ultima volta” (i capelli) prima del taglio, Luna non riesce a trattenere le lacrime, Aurora (Moska) piange addirittura a dirotto, mentre Rebecca guarda con terrore le forbici pronte ad accorciare le chiome bionde. E anche tra i ragazzi c’è chi rimpiange la lunghezza del codino…



Il Collegio 5, riassunto della prima puntata


In attesa di martedì, “ripassiamo” le vicende dei collegiali nella prima settimana di collegio. Dopo aver fatto un vero e proprio “salto” nel 1992 e aver dovuto rinunciare a smartphone e altri oggetti “proibiti”, i ragazzi hanno affrontato i temuti test di ingresso: a passare al primo colpo sono quattro ragazze (Sofia, Aurora, Giulia Matera e Ylenia) e cinque ragazzi (Luca Zigliana, Alessandro Andreini, Andrea, Bonard e Rahul). Tutti gli altri hanno invece dovuto mettersi alla prova con un’altra interrogazione. A non passare la prova finale sono stati solo quattro studenti: Luca Lapolla, Mishel, Rebecca e Davide. Ma, tra di loro, solamente Mishel e Luca Lapolla non sono stati ammessi al collegio, soprattutto per il comportamento non impeccabile tenuto dai due. La classe quindi, alla fine formata da 19 alunni, ha iniziato le lezioni e conosciuto meglio i professori, oltre ad aver passato del tempo insieme. Tra loro sono iniziati simpatie e primi flirt: il gruppo infatti ha trovato Andrea e Sofia quasi “anime gemelle”, mentre Bonard ha dovuto salutare prima del tempo il suo “colpo di fulmine”, Mishel. Rahul, invece, sembra avere una cotta per Ylenia.
Qualcuno dei ragazzi, in classe, ha parlato della propria storia: Bonard (chiamato anche "Bonny"), infatti, ha confessato di essere stato preso in giro in passato per il suo peso, così come Aurora (aka Moska) per la sua personalità originale. Anche i fratelli Usha e Rahul hanno parlato del loro arrivo in Italia e del loro rapporto speciale. Alla fine della settimana, i primi della classe sono stati Andrea e Sofia, mentre Rebecca e Marco sono quelli che dovranno impegnarsi di più per recuperare.
Se vuoi sapere per filo e per segno tutto quello che è successo nella prima puntata de Il Collegio, clicca qui.

Gli studenti de Il Collegio 5: dove vivono, quanti anni hanno e che scuola fanno


il collegio 5

Dite la verità, siete già grandi fan degli studenti de Il Collegio 5: hanno infatti tutti personalità forti e ben distinte, e tanti si sono già fatti notare per le uscite esilaranti e qualche gaffe. Non per niente sono già delle star dei social: qui trovate tutti i loro profili Instagram per seguirli. Ma se siete curiosi di sapere qualche dettaglio in più su di loro, eccovi accontentati!


Alessandro Andreini
Città: San Giovanni in Marignano (RN)
Classe: 2° Liceo Scientifico
Età: 16

Linda Bertollo
Città: Ivrea (TO)
Classe: 3° Media
Età: 14

Sofia Cerio
Città: Pesaro
Classe: S5 (equivalente alla 2° superiore) Scuola Europea a Strasburgo.
Età: 15

Maria Teresa Cristini
Città: Sant’Olcese (GE)
Classe: 1° Liceo Scientifico
Età: 14

Marco Crivellini
Città: Roma
Classe: 2° Liceo Scientifico
Età: 16

Bonard Dago
Città: Zero branco (TV)
Classe: 2° Geometra
Età: 17

Andrea Di Piero
Città: Fiuggi (FR)
Classe: 3° Liceo Linguistico
Età: 16

Giordano Francati
Città: Roma
Classe: 3° Liceo Classico
Età: 17

Mishel Gashi (non ammessa)
Città: Calolziocorte (LC)
Classe: 2° Liceo Economico Sociale
Età: 15

Ylenia Grambone
Città: Vallo della Lucania (SA)
Classe: 3° Liceo Scientifico
Età: 16

Alessandro Guida
Città: Civitavecchia (RM)
Classe: 1° Liceo Scientifico Sportivo
Età: 15

Giulia Matera
Città: Salerno
Classe: 2° Liceo Classico
Età: 15

Rebecca Mongelli
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Classe: 1° Liceo Linguistico
Età: 15

Aurora Morabito
Città: Savona
Classe: 2° istituto tecnico meccanico
Età: 17

Giulia Maria Scarano
Città: Manfredonia (FG)
Classe: 1° Liceo Scientifico
Età: 14

Luna Scognamiglio
Città: Vietri sul mare (SA)
Classe: 3° Liceo Musicale
Età: 17

Rahul Teoli
Città: Piombino (LI)
Classe: 1° Istituto socio-sanitario
Età: 15

Usha Teoli
Città: Piombino (LI)
Classe: 3° Istituto socio-sanitario
Età: 17

Davide Vavalà
Città: Bologna
Classe: 4° Liceo Scientifico
Età: 17

Luca Lapolla (non ammesso)
Città: Prato
Classe: 2° Superiore indirizzo grafico pubblicitario
Età: 15

Luca Zigliana
Città: Zanico (BG)
Classe: 3° Media
Età: 15