Che scuola ha fatto Chiara Ferragni?

chiara ferragni

Chiara Ferragni, 33 anni, è un'imprenditrice italiana, blogger e influencer.
Figlia del dentista Marco Ferragni e della scrittrice Marina Di Guardo, adesso la vediamo all'apice del successo, mamma del piccolo Leone e sposata con il rapper Fedez. In questi giorni è anche protagonista del tormentone dell'estate con Baby K "Non mi basta più", che ha vinto il disco d'oro.
Ma come era l'influencer più famosa del mondo quando era piccola?

Guarda anche:


La scuola di Chiara Ferragni


Chiara ha frequentato il liceo classico Daniele Manin a Cremona. Il suo amore per i selfie e di scattarsi le foto, nasce dal fatto che sua madre sin da piccola la fotografava insieme alle sue sorelle più piccole: le rincorreva con un cesto con dentro macchinetta fotografica e una videocamera. Povere bambine!

Chiara Ferragni all'università Bocconi


Non si direbbe a guardarla così, ma la nostra Chiara ha frequentato l'Università Bocconi, facoltà di Giurisprudenza, a Milano, ma senza terminare gli studi. Lascia l'Università a soli tre esami dal termine del corso senza laurearsi. Le sarebbe piaciuto molto diventare un avvocato internazionale, per la sua capacità di convincere le persone. Diciamo che è riuscita a convincere anche noi ad amarla.
Giovanni Valotti, insegnante dell’Università Bocconi di Milano (di cui in passato anche membro della commissione disciplinare), ha raccontato un curioso aneddoto sulla Fashion Blogger più famosa d’Italia. Secondo il prof - come tutti i comuni mortali - Miss Perfezione ha provato a "sbirciare" durante l'esame, bravata che le è valsa ben 6 mesi di sospensione. “Ho avuto modo di conoscerla, prima che diventasse famosa, in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio”, ha raccontato il professore a IlFattoQuotidiano. Sembra, infatti, che l'autrice di The Blonde Salad sia stata sospesa per sei mesi dall'Università per aver copiato durante un esame, utilizzando, tra l’altro, un metodo tradizionalissimo: i bigliettini.

Professoressa Ferragni?


Ma la Ferragni non si è di certo lasciata fermare da questo piccolo "incidente". Tanto che recentemente ha vestito i panni della prof e ha incontrato gli studenti MBA di un corso opzionale di marketing alla Harvard Business School a Boston, dove ha spiegato l'evoluzione di "The Blonde Salad": un normale blog una volta, ma che adesso è diventato un vero e proprio brand. L'anno scorso aveva poi manifestato l'intenzione di tornare alla Bocconi per completare il percorso per arrivare alla laurea.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

23 settembre 2020 ore 15:30

Segui la diretta