Che scuola ha fatto Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni, 28 anni, è un'imprenditrice italiana, blogger e influencer. Figlia del dentista Marco Ferragni e della scrittrice Marina Di Guardo, adesso la vediamo all'apice del successo, in dolce attesa del suo piccolo Leone e promessa sposa del suo innamorato Fedez. Ma come era da piccola?

La scuola


Chiara ha frequentato il liceo classico Daniele Manin a Cremona. Il suo amore per i selfie e di scattarsi le foto, nasce dal fatto che sua madre sin da piccola la fotografava insieme alle sue sorelle più piccole: le rincorreva con un cesto con dentro macchinetta fotografica e una videocamera. Povere bambine!

L'università


Non si direbbe a guardarla così, ma la nostra Chiara ha frequentato l'Università di Giurisprudenza di Milano, ma senza terminare gli studi. Lascia l'Università a soli tre esami dal termine del corso senza laurearsi. Le sarebbe piaciuto molto diventare un avvocato internazionale, per la sua capacità di convincere le persone. Diciamo che è riuscita a convincere anche noi ad amarla.

Professoressa Ferragni?


Con il suo socio, ma anche ex, Riccardo Pozzoli, ha vestito i panni della prof e ha incontrato gli studenti MBA di un corso opzionale di marketing alla Harvard Business School a Boston, dove ha spiegato l'evoluzione di "The Blonde Salad": un normale blog una volta, ma che adesso è diventato un vero e proprio brand.
Ricordiamo però, che questo non è stato l'unico blog della nostra Chiara: ha un precedente pieno di "k". Si faceva chiamare "Diavoletta87". Nel suo blog postava molte foto e aveva una scrittura da tipica ragazzina: in ogni suo post, li dove andava "ch" lei metteva una "k", anche nel suo nome.

Consigliato per te
Ghali, Sfera e gli altri: 10 dischi da conoscere se vi piace la trap (secondo...
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta