
Diploma classico in tasca e un episodio all'università che le costò una sospensione per aver tentato di copiare durante un esame. Tutti noi oggi conosciamo Chiara Ferragni imprenditrice e influencer, ma in pochi hanno conosciuto la blogger ai tempi degli studi.
In pochi forse sanno, per esempio, che Chiara Ferragni ha frequentato il liceo classico Manin di Cremona. E che, per un breve periodo, ha provato anche l'esperienza universitaria: proprio in quell'occasione si rese protagonista di uno spiacevole episodio raccontato successivamente da un suo professore.
Te lo raccontiamo di seguito: continua a leggere l'articolo per scoprire che tipo era a scuola Chiara Ferragni!
@chiaraferragni #stitch with @Skuola.net
♬ original sound - Chiara Ferragni
Indice
La scuola di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha frequentato il liceo classico Daniele Manin a Cremona e si è diplomata con 78. Fin da piccola, l'influencer era solita fotografare le sue sorelle più piccole: una vera e propria passione - quella per le foto - ereditata dalla mamma Marina Di Guardo.
Chiara Ferragni e la sospensione all'università Bocconi
Chiara Ferragni ha frequentato l'Università Bocconi, facoltà di Giurisprudenza, a Milano, ma senza terminare gli studi, lasciando l'Università a soli tre esami dal termine del corso.
A questo proposito, Giovanni Valotti, insegnante dell’Università Bocconi di Milano (di cui in passato è stato anche membro della commissione disciplinare), ha raccontato un curioso aneddoto sulla influencer più famosa d’Italia.
Secondo il prof - come tutti i comuni mortali - Chiara ha provato a "sbirciare" durante l'esame, bravata che le sarebbe valsa ben 6 mesi di sospensione. “Ho avuto modo di conoscerla, prima che diventasse famosa, in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio”, ha raccontato il professore a IlFattoQuotidiano.
Sembra, infatti, che l'imprenditrice sia stata sospesa per aver copiato durante un esame, utilizzando, tra l’altro, un metodo tradizionalissimo: i bigliettini.
Professoressa Ferragni?
Ma la Ferragni non si è di certo lasciata fermare da questo piccolo "incidente". Tanto che qualche anno fa ha vestito i panni della prof e ha incontrato gli studenti MBA di un corso opzionale di marketing alla Harvard Business School a Boston, dove ha spiegato l'evoluzione di "The Blonde Salad": un normale blog una volta, ma che adesso è diventato un vero e proprio brand.
Qualche tempo fa aveva poi manifestato l'intenzione di tornare alla Bocconi per completare il percorso per arrivare alla laurea.