Che scuola ha fatto Salmo?

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli
foto di copertina che scuola ha fatto Salmo?

Dire Maurizio Pisciottu vuol dire riferirsi a Salmo, il rapper nato a Olbia, ormai famosissimo. Forse non tutti sanno che il cantante ha iniziato a farsi conoscere con un video postato nel 2011 su Youtube. In realtà non era alle prime armi, dato che il suo amore per la musica ha iniziato a svilupparlo già dalle medie. Ma quale scuola ha frequentato Salmo?

CHE SCUOLA HA FATTO? -

Partiamo dall'inizio.
Da bambino ha frequentato le elementari allo Scolastico di Olbia mentre le medie all’Ettore Pais. L'indirizzo scelto per le superiori fu l’artistico. Già da tredicenne cominciò a muovere i passi nel mondo della musica.


GLI INIZI -

Salmo si è inserito nel mondo musicale fondando con degli amici gli Skasico, gruppo che gli diede molte soddisfazioni sin da subito. Parteciparono infatti a festival sparsi tra l'Italia e l'Europa. Come riportato in un'intervista su La Nuova Sardegna "nel 2011 al rapper è bastato mettere un suo video su Youtube per conquistare quel mondo di cui oggi fa parte a pieno titolo. Il suo primo lp da solista, “The island chainshaw massacre”, gli apre le porte del regno del rap italiano e si trasferisce a Milano".

Ecco una delle canzoni del momento di Salmo!



HIT PARADE -

L'album Midnite nel 2013 è stato al top, tra i dischi più venduti in tutta Italia. Salmo è riuscito infatti a superare i Depeche Mode, Marco Mengoni e Renato Zero. Tutti sempre tra le prime posizioni in classifica.



Serena Santoli
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta