
Dopo lo stop dello scorso anno causato dalla pandemia di Coronavirus, l'ATP 500 di Rio de Janeiro è tornato regalando già diverse emozioni agli appassionati di tennis.
Il torneo sulla terra rossa è giunto agli ottavi di finale e tra i protagonisti attesi, ci sono anche tre italiani che hanno superato con facilità il primo turno. Stiamo parlando di Matteo Berrettini, attuale numero sei del ranking mondiale, e tra i favoriti per la vittoria finale; ma anche di Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, che nella notte hanno superato rispettivamente Bagnis e Djere nei sedicesimi di finale del torneo.-
Leggi anche:
- Chi è Sofia Goggia, incredibile argento alle Olimpiadi di Pechino
- Che cos'è il curling e chi sono Costantini e Mosaner, oro alle Olimpiadi di Pechino
- Olimpiadi di Pechino: chi è Matteo Rizzo, stella italiana del pattinaggio a soli 23 anni
Fognini batte Bagnis, agli ottavi c'è Busta
Ottimo l'esordio del numero trentotto del ranking mondiale che ha battuto Facundo Bagnis in un'ora e tredici minuti. Pronti e via e il ligure si aggiudica con facilità il primo set, e grazie ad un'ottima percentuale di battuta - l'azzurro ha messo in campo venti su ventitre prime palle – ha saputo gestire con esperienza il match, arrivando alla vittoria con il risultato di 6-2 e 6-4. Agli ottavi Fognini incontrerà un avversario ostico con cui ha già avuto a che fare: lo spagnolo Pablo Carreño Busta. L'iberico infatti ha vinto ben sette degli ultimi otto incontri disputati tra i due.
Sonego buona la prima, adesso tocca a Kecmanovic
Il ventiseienne torinese è riuscito a superare Laslo Djere in un'ora e nove minuti. Match dominato in larga parte dall'azzurro che ha concesso poco e niente all'avversario: il serbo ha avuto un'unica palla break in tutto l'incontro. Il numero ventuno del ranking conferma così l'ottimo stato di grazia che sta vivendo, e adesso tenterà il tutto per tutto nell'ottavo contro Miomir Kecmanovic, che ha battuto l'azzurro agli ultimi Australian Open.