Un tronista di Uomini e Donne diventa cantante: scopriamo chi è

Redazione
Di Redazione
musica

In occasione della festa della mamma, domenica 12 maggio è uscita la nuova canzone “La ragazza nella foto” dell’ex tronista e ormai noto influencer Andrea Cerioli.
Scopriamo qualcosa in più del novello cantautore e della sua prima canzone.


La ragazza nella foto: testo completo

Un maglione rosso,
sullo sfondo la città,
stelle sul suo viso,
le lentiggini che ha,
poesia di maggio,
che bologna splendida,
come il suo sorriso dopo la maternità…

Sto provando a ricordarti, replay
mentre scrivo tu mi manchi, may day
però devo starci dentro, ok
e sfogare tutti questi vorrei
quante volte mi rivedo dentro gli occhi tuoi
sei bisogno, sei un sogno
non svegliarmi mai…

Tu sei la cosa più bella del mondo,
l’amore più dolce che c’è,
tu sei la cosa che importa nel mondo, e capiti a me…
le guerre che combattiamo ogni giorno,
io non mi arrendo e le vinco per te,
tu sei la cosa più bella del mondo,
e capiti a me…

Le mattine vuote
piene di pubblicità
la ragazza nella foto a lavoro se ne va
quando viene sera, lei lo cerca come un dono,
entra in casa piano piano, e abbraccia il suo bambino
gli bacia le guance, pensa a come sarà
quando diventerà grande, ora è così piccolino,
che odora di latte, presto camminerà
da solo con le sue gambe, tutto questo e’…

Tu sei la cosa più bella del mondo,
l’amore più dolce che c’è,
tu sei la cosa che importa nel mondo, e capiti a me…
le guerre che combattiamo ogni giorno,
io non mi arrendo e le vinco per te,
tu sei la cosa più bella del mondo,
e capiti a me…




Andrea Cerioli: la storia dietro "La ragazza nella foto"

La scomparsa prematura della madre Luana, per la quale prova tutt’ora un amore smisurato, ha infatti segnato profondamente la vita del giovane Andrea che, sebbene abbia ammesso di non potersi definire un cantante a tutti gli effetti, ha deciso di raccontarsi ed esternare tutti i suoi sentimenti nei confronti di quella che considera la persona più importante della sua vita.
Che siano state le parole dolci e piene di malinconia rivolte da un figlio verso la madre o il suo genere pop e rap a colpire gli ascoltatori, il singolo ha raggiunto le 100 mila views su Youtube in poco più di una settimana, un traguardo considerevole e inaspettato.
Nel suo singolo, Cerioli ha descritto momenti di vita quotidiana vissuti in compagnia di sua madre e di tutti gli altri familiari, non nascondendo tutte le sue fragilità, le debolezze e l’immenso dolore dovuto alla perdita del suo più grande punto di riferimento, che sente però ancora vicino a lui e che, secondo lui, lo assiste durante tutte le scelte e i momenti più difficili.

"La ragazza nella foto", Andrea Cerioli: significato della canzone

Come sottolinea Andrea, la perdita di Luana 5 anni fa ha sconvolto tutta la sua famiglia: “Mia madre è venuta a mancare qualche giorno dopo il mio compleanno. Quella sera eravamo tutti intorno al tavolo a festeggiare e lei, che non stava bene, era seduta sul divano. Mi ha guardato e con gli occhi lucidi mi ha detto come avrei fatto senza di lei. In quel momento io e mia sorella eravamo la sua unica preoccupazione e così è stato per tutti gli otto anni della sua malattia.
Il bel ragazzo bolognese ha fatto inoltre una grande promessa a sé stesso: quella di comportarsi nel modo in cui lei avrebbe voluto e di renderla fiera dell’uomo trasparente e sincero che oggi è diventato, soprattutto grazie alla rigida educazione da lei ricevuta.
“La forza di sorridere nonostante la sua profonda assenza e la voglia di non deluderla mai nonostante tutto” di cui Andrea parla nel testo della sua canzone sembra averla finalmente trovata, specialmente grazie alla sua nuova fidanzata Arianna Cirrincione che ha conosciuto proprio nel programma di Uomini e Donne, con la quale sembra avere progetti molto importanti e con cui vorrebbe ben presto sposarsi e creare una famiglia.
Arianna, a detta di amici e parenti, sembra infatti assomigliare molto fisicamente alla madre di Cerioli, che ha confessato: “Forse inconsciamente mi ricorda mia madre perché mi trasmette tranquillità”.
Non ci resta quindi che augurare il meglio alla coppia e sperare nell’inizio di un’eventuale carriera musicale di Andrea Cerioli che, essendosi reso conto di non avere una brutta voce, ha iniziato da poco a prendere lezioni di canto…

A cura di Martina Maccarone
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Ludovica Bizzaglia ospite della Skuola Tv!

La giovanissima e bravissima attrice sarà la protagonista della prossima puntata!

13 novembre 2019 ore 17:30

Segui la diretta