10 cose che forse non sapevi su Sfera Ebbasta

Redazione
Di Redazione

Sfera Ebbasta è uno dei rapper più famosi del momento, il suo nuovo album “Rockstar” ha scalato tutte le classifiche e l’artista è entrato nella top 100 dei cantanti più ascoltati su spotify a livello mondiale. Ma pensi di saperle proprio tutte su di lui? Ecco le 10 curiosità che forse non sai su Sfera Ebbasta!

10. Il vero nome

il suo vero nome è Gionata Boschetti, è nato nel 1992 e viene da Cinisello Balsamo, un comune della periferia di Milano.

9. Cognome, no grazie!

Quando fece il suo profilo facebook non potendo mettere solo il suo vecchio alias, Sfera, e quindi costretto a mettere un cognome, scrisse “Ebbasta”, ecco come ebbe origine il nome con il quale ormai lo conosciamo tutti!

8. Non sempre al top

Nel 2011 iniziò a caricare numerosi video su YouTube che si rivelarono un flop totale, oggi non sono più visibili sul suo canale visto che sono stati cancellati per sua volontà.

7. Tali e quali

Ha conosciuto il suo produttore Charlie Charles ad una festa di Hip Hop TV, dove entrambi tentarono di entrare pur non essendo invitati. Da lì nacque la loro amicizia e collaborazione musicale!

6. Ciny

Il suo singolo “Ciny”, che prende nome dalla sua città (Cinisello Balsamo), è diventato un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vivono realtà difficili e parla di argomenti come spaccio, criminalità e consumo di droghe.

5. Il primo album in download gratis

“XDVR” è stato il suo primo album. Uscito nel giugno 2015, venne messo originariamente a disposizione per il download gratuito, poi ripubblicato nella sua versione reloaded a novembre e messo in vendita in tutta Italia.

4. Trap King

Sfera Ebbasta è diventato uno dei pilastri della scena trap italiana, tanto da essere stato soprannominato “Trap King” dai suoi fan.

3. Il cuore a Cinisello

Dopo il suo successo si è trasferito a Corsico, ma ha raccontato che gli mancano molto i suoi amici di Cinisello Balsamo.

2. Anche all'estero

È diventato uno degli artisti italiani più conosciuti all’estero, facendo collaborazioni con cantanti francesi e americani come Quavo nella canzone “Cupido” o come SCH nella canzone “Cartine cartier”.

1. Ed e Sfera

Ha rivelato di essere un grande fan di Ed Sheeran e ascolta spesso le sue canzoni, chi l’avrebbe mai detto?
Continuate a seguirci per altre curiosità!
Skuola | TV
Alessandro Montesi ospite della Skuola Tv!

Lo youtuber, amatissimo dai giovani, sarà ospite della nostra videochat! Non perdere la puntata!

13 dicembre 2018 ore 14:30

Segui la diretta