Sanremo Giovani 2019: i primi 5 finalisti e le canzoni

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
5 finalisti di Sanremo Giovani 2019

Quasi tutto pronto per il gran finale di Sanremo Giovani 2019, in programma il 19 dicembre. Conosciamo solo i nomi dei primi 5 finalisti perché i restanti cinque saranno decretati dopo la seconda semifinale che si terrà sabato 7 dicembre. In questo penultimo scontro si sfideranno gli ultimi dieci talenti rimasti in gara attraverso cinque scontri diretti.

Dei dieci vincitori, solo cinque entreranno a far parte della categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020 assieme ai 2 vincitori di Area Sanremo e al vincitore della passata edizione di Sanremo Young.


I nomi e le canzoni dei 5 finalisti di Sanremo Giovani 2019

  • Fasma
  • Nome d’arte di Tiberio Fazioni, romano e classe ’96. Nel 2017 ha avuto il suo primo successo con la pubblicazione dei singoli “Marylin M.”, certificato Disco d’oro, conta più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 13 milioni di streaming su Spotify. È stato selezionato tra i 6 artisti emergenti al Wind Summer Festival di Roma e ha pubblicato il suo album di debutto “Moriresti per viviere con me” il 2 novembre 2018, superando i 33 milioni di stream su Spotify. Si è esibito a Sanremo Giovani 2019 con il brano “Per sentirmi vivo”.

  • Fadi
  • Nome d’arte di Thomas O. Fadimiluyi, italo-nigeriano nato nella riviera romagnola. La sua carriera è iniziata con la pubblicazione di “Cardine” e successivamente di “Se ne va” nell’estate 2018. Ha partecipato anche alla compilation “Faber Nostrum”, in cui reinterpreta Fabrizio De André. Si è esibito a Sanremo Giovani 2019 con il brano “Due di noi

  • Thomas Bocchimpani
  • In arte solo Thomas, 19 anni, di Vicenza. La sua carriera inizia a 13 anni con la partecipazione al programma televisivo di Antonella Clerici, Io canto. È stato un alunno della scuola di Maria de Filippi, Amici 16. Si ispira al Re del Pop, Michael Jackson, e sul suo profilo Instragram è seguito da ben 400 mila followers. Si è esibito a Sanremo Giovani 2019 con il brano “Ne 80”.

  • Leo Gassmann
  • Classe ’98, figlio di Alessandro Gassman. Le sue più grandi passioni sono la musica e il surf. Il suo volto è noto al grande pubblico grazie alla partecipazione ad X Factor 12, dove è arrivato fino alla semifinale. Sul suo profilo Instagram è un vero wild man, sempre immerso in luoghi naturali alla scoperta delle bellezze del mondo. Si è esibito a Sanremo Giovani 2019 con il brano “Va bene così”.

  • Marco Sentieri
  • Cantautore napoletano, classe ’85, padre di due figli. La sua carriera musicale a 16 anni quando si è trasferito a Roma per fondare "Il Quarto Senso", il quartetto arrivato tra i primi posti di Sanremo Rock Giovani. Ha partecipato anche ad un’edizione di X Factor Romania, arrivando ai Bootcamp. Si è esibito a Sanremo Giovani 2019 con il brano “Billy Blu”.


    Sanremo Giovani 2019: la finale e i giudici

    Il padrone di casa dello speciale in onda giovedì 19 dicembre su Rai 1 sarà Amadeus, già presentatore e direttore artistico del Festival Sanremo 2020. A giudicare i cantanti sarà una giuria composta da cinque personaggi importanti della tv: Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Piero Chiambretti e Baudo, tutti ex conduttori del Festival di Sanremo.

    Paolo Ferrara
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

    20 gennaio 2020 ore 15:30

    Segui la diretta