
Ci sarà oggi la finale di Sanremo Giovani 2019, la gara che anticipa il grande Festival della musica italiana. La competizione adesso è riservata ai 10 cantanti rimasti in gara, di cui solo 5 si esibiranno durante la 70esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Altri due artisti saranno scelti all’interno di Area Sanremo dalla Commissione Artistica, mentre salirà di diritto sul palco dell’Ariston la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.
- Leggi anche:
- Tony Effe, Bassotto: testo, audio e video della canzone
- Quale personaggio di Harry Potter sei?
- 18App: quando scade il bonus cultura per i 2000?
- Netflix, tutte le uscite di Dicembre 2019
- Non è mai tardi per la laurea: Andrea discute la tesi a 80 anni
I finalisti, giuria e canzoni in gara
Al centro della serata le sfide tra i 10 giovani che hanno superato le semifinali di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!". La serata è strutturata in cinque duelli diretti per eleggere ciascuna nuova proposta per il Festival.I 10 finalisti (in ordine alfabetico) e le canzoni in gara sono:
- Avincola -"Un rider"
- Eugenio in Via Di Gioia - "Tsunami"
- Fadi -"Due noi"
- Fasma -"Per sentirmi vivo"
- Jefeo -"Un, due, tre stella"
- Leo Gassmann - "Vai bene così"
- Marco Sentieri -"Billy Blu"
- Réclame -"Il viaggio di ritorno"
- Shari -"Stella"
- Thomas -"Ne 80"
A condurre la trasmissione sarà Amadeus, insieme a una super giuria formata da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D'Alessio chiamata con i suoi voti a contribuire al verdetto finale della serata. Il voto dei super giurati si sommerà a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto (ciascuna giuria avrà lo stesso peso, il 25%, sul risultato finale).